Dopo il successo della prima stagione, lo shorunner di Mercoledì rivela quante stagioni sono già previste per la serie di Netflix e ha parlato di tre, quattro stagioni già ideate. Basata sui personaggi de La famiglia Addams, Mercoledì ha come protagonista Jenna Ortega nel ruolo della primogenita di Gomez e Morticia Addams, interpretati da Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones.
In una nuova intervista a Variety, lo showrunner Miles Millar ha spiegato i suoi piani sulla serie: “Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo a creare uno show, idealmente si pensa a più stagioni. Non ce lo aspettiamo mai, ma si spera abbia successo. Perciò si prevedono sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Le trame possono evolversi e cambiare. Quindi si mantiene il tutto aperto e abbastanza organico da poterlo cambiare ed evolvere, ma di certo abbiamo una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future“.
Il finale della prima stagione di Mercoledì ha risposto ad alcuni dubbi ma ne ha aperti altri, da esplorare nella seconda stagione. Mentre il mistero dell’identità dello stalker di Mercoledì è stata svelata, sembra che una nuova forza sarà al centro della scena nella seconda stagione. Quindi mentre Tyler, lo stalker, è prigioniero di Mercoledì, lei riceve messaggi minacciosi, che dimostrano che una nuova creatura è in agguato.
Prodotto e diretto da Tim Burton, la serie Mercoledì vede l’adolescente sprezzante e ribelle iscriversi alla fittizia Nevermore Academy di Jericho, nel Vermont, dopo essere stata espulsa dal suo liceo. Scoprendo di avere capacità psichiche, Mercoledì usa i suoi poteri nella nuova scuola per aiutare a risolvere un omicidio, scoprire un misterioso stalker e salvare i suoi compagni di classe da una forza oscura.