Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer ha affascinato e sconvolto il pubblico di tutto il mondo. La serie Netflix interpretata da Evan Peters racconta l’agghiacciante storia del famigerato serial killer di Milwaukee, nel Wisconsin, ma la maggior parte delle riprese è stata effettuata in location situate nel sud della California.
La maggior parte della produzione si è svolta nella contea di Los Angeles. Le città di San Pedro, Pomona e Altadena, erano tutte presenti nella serie. Hanno anche usato anche location a Long Beach, in California, per rappresentare le spiagge di Miami.
Filming for “Monster: The Jeffrey Dahmer Story” is taking place throughout Pomona, CA. #Monster pic.twitter.com/5ytsCQDDw6
— AHS Media (@theahszone) May 6, 2021
Alcune famose location delle riprese della serie possono essere visitate anche oggi. Il negozio di liquori in cui Dahmer acquista della birra è in realtà un minimarket chiamato Art’s Market, situato a 701 N Gibbs St., Pomona, CA. Anche il municipio di Pomona è presente nello spettacolo e può essere visitato al 505 S Garey Ave., Pomona, CA.
@addictedtoadventures #jeffreydahmer #Film #Locations #Monster #LA #fy #fyp #foryou #foryourpage #FlexEveryAngle #evanpeters #Pop #Culture #Truecrime #Truestory #Horror #Story ♬ Sadeness – Enigma
D’altra parte, anche le residenze private e le scuole superiori nella contea di Los Angeles sono state utilizzate per ritrarre i quartieri del Midwest. Nella zona si trova anche l’edificio che rappresentava l’appartamento di Dahmer nella serie.
@mo.ni.ca33 Jeffrey Dahmer’s apartment Netflix filming location #jeffreydahmer #LA ♬ Sadeness – Enigma
Le troupe di produzione di Netflix hanno effettivamente trasformato queste soleggiate destinazioni della California per rappresentare i luoghi degli orribili crimini di Dahmer.