Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer è un successo per Netflix e per Ryan Murphy. La serie ha fatto il record di ascolti attirando un pubblico enorme al lancio con 196,2 milioni di persone che si sono sintonizzate su Netflix il 21 settembre. Questi numeri la collocano nella fascia più alta dei successi di Netflix. Solo Squid Game, All of Us Are Dead, la quarta stagione di Stranger Things e la seconda stagione di Bridgerton l’hanno superata in questo periodo e la serie limitata ha battuto spettacoli come Inventing Anna, che ha aperto con 195,97 milioni di spettatori, e la terza stagione di You, che ha ottenuto 179 milioni di spettatori.
La scorsa settimana la serie numero 2 di Netflix è stata Fate: The Winx Saga 2, che ha totalizzato 60,97 milioni di ore di visione nella sua seconda settimana in classifica (e nella prima settimana completa di disponibilità). La quinta stagione di Cobra Kai si è piazzata al terzo posto con 38,12 milioni di ore di visione nella sua terza settimana (la seconda completa).
In Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer Evan Peters, ex protagonista di American Horror Story, interpreta il famigerato serial killer nella serie in dieci puntate. Raccontata in gran parte dal punto di vista delle vittime di Dahmer, approfondisce l’incompetenza e l’apatia della polizia che hanno permesso al nativo del Wisconsin di compiere una serie di omicidi durata diversi anni. La serie racconta almeno 10 casi in cui Dahmer è stato quasi arrestato ma alla fine è stato lasciato andare.
Con le sue 196,2 milioni di ore di visione nella sua prima settimana di disponibilità, Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer potrebbe far cambiare idea a Netflix sulle modalità di lancio. In genere, la piattaforma piazzava le sue uscite di venerdì. Con la serie di Ryan Murphy si è fatta una eccezione spostando il debutto al mercoledì. Un po’ un ritorno al passato per Netflix che, visti i risultati ottenuti, potrebbe tentare di riportare in auge il giorno di lancio preferito dall’azienda.