I fan e gli appassionati di True Crime possono festeggiare. Dopo l’immenso successo di Monster: The Jeffrey Dahmer Story, Netflix ha annunciato oggi che la serie antologica di Ryan Murphy Mostro andrà avanti con almeno altre due stagioni. Proprio come la prima stagione, i prossimi due progetti racconteranno la vita di serial killer che hanno avuto un enorme impatto sulla società. I nomi dei criminali di cui si parlerà non sono però ancora stati resi noti.
Netflix si riferisce a Monster: The Jeffrey Dahmer Story come una serie tv “da record”, e i numeri sembrano confermarlo. Secondo lo stesso streamer, la prima stagione della serie dovrebbe raggiungere nelle prossime settimane la cifra record di un miliardo di ore di visione. Finora, la serie ha accumulato oltre 900 milioni di ore di visione, il che la rende una delle serie in lingua inglese più viste di sempre sul servizio di streaming.
L’arrivo di altre due stagioni di Mostro è stato accompagnato dall’annuncio che anche The Watcher 2, la serie tv di Ryan Murphy, è stata rinnovata. Stiamo parlando di un’altra inquietante serie thriller che ha debuttato su Netflix a metà ottobre. In una dichiarazione ufficiale, il responsabile di Global TV di Netflix Bela Bajaria ha celebrato il successo di entrambe le serie e ha elogiato il lavoro dei creatori:
“Il pubblico non riesce a staccare gli occhi da ‘Monster’ e ‘The Watcher‘. Il team creativo composto da Ryan Murphy e Ian Brennan per Monster e da Eric Newman per The Watcher sono narratori magistrali che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. La forza di queste due serie è dovuta alla voce originale e distinta di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Monster e Watcher“.
Come indicato da Bajaria, Monster: The Jeffrey Dahmer Story è stata creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, entrambi autori di altri show per Netflix, tra cui Hollywood, The Politician e Ratched. L’annuncio del rinnovo non è sorprendente: già a ottobre lo streamer aveva annunciato che sia Monster che The Watcher stavano raggiungendo numeri di ascolto altissimi.