La star di New Girl Zooey Deschanel ha parlato della possibilità di un revival della popolare sitcom, svelando che vorrebbe interpretare di nuovo Jessica Day. La serie, creata da Elizabeth Meriwether e durata sette stagioni, ha goduto di una forte popolarità grazie all’affiatamento del cast, alle accattivanti gag e all’eccellente utilizzo di alcune sorprendenti guest star.
In un momento dell’industria dell’intrattenimento in cui quasi ogni fandom popolare viene preso in considerazione per un reboot, un revival o un remake di qualche tipo, New Girl sembra un candidato privilegiato per essere rivisitato. Il fandom di New Girl è rimasto attivo anche dopo la conclusione della serie comica nel 2018. Meriwether si è riunita con gli attori per delle retrospettive sul lavoro che hanno contribuito a creare. Deschanel conduce inoltre il podcast incentrato su New Girl, intitolato “Welcome To Our Show”, insieme alle ex co-star Lamorne Morris e Hannah Simone. Il podcast ripercorre la sitcom un episodio alla volta, invitando altri attori e membri della troupe a commentarli. Tuttavia, il pubblico si è sempre chiesto se la Deschanel potesse un giorno riprendere il suo ruolo di Jessica Day per un revival di New Girl.
In un’intervista rilasciata a The AV Club, Deschanel ha parlato della possibilità di una reunion di New Girl. Partendo dal fatto che ha amato il ruolo di Jessica, l’attrice di 500 Days of Summer ha sottolineato che le manca soprattutto lavorare con il cast e il l’atmosfera generale. Nonostante ciò, Deschanel ha espresso un certo grado di ambivalenza riguardo al potenziale progetto: “Mi manca interpretare Jessica Day, adoravo quel personaggio. Era così divertente essere sul set ogni giorno. Soprattutto, mi manca il rapporto con gli altri attori, mi piaceva lavorare con tutti, e la serie era scritta benissimo. Non so come rispondere, mi sembra che il 50% sia qui e il 50% lì, quindi non ne sono sicura“.
Zoey Deschanel non è l’unica a cui è stato chiesto di riportare in vita la serie di successo. La Meriwether si è detta disponibile a scrivere una reunion di New Girl, anche se ha indicato che sarebbe necessario farlo con una certa distanza dallo show originale. Anche ospiti ricorrenti come Dermot Mulroney, che nella sitcom interpretava Russell Shiller, hanno condiviso i loro pensieri sul rilancio dell’universo, dichiarandosi entusiasti all’idea di tornare per una nuova versione della serie. In un certo senso è comprensibile, dato che New Girl è stata una commedia di successo con una premessa abbastanza semplice: guardare Jessica che passa le sue giornate con un gruppo di amici improbabili, un’impostazione narrativa che sembra abbastanza semplice da aggiornare.