Ewan McGregor continua a sperare in Obi-Wan Kenobi 2. La serie del 2022 ha segnato il primo ritorno di McGregor nel franchise di Star Wars dopo Episodio III – La vendetta dei Sith. In una recente intervista ai Disney Studio Awards per discutere delle possibilità di premiazione dello show, Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno riflettuto sul loro ritorno del franchise Alla domanda sulla possibilità di una seconda stagione, McGregor ha ribadito il suo interesse a tornare ancora una volta per una nuova storia, ricordando con affetto il periodo trascorso durante le riprese della prima stagione.
“Sono stato felicissimo di rifarlo e di lavorare di nuovo con Hayden, e spero che avremo la possibilità di rifarlo. Ai vecchi tempi, scherzavo dicendo: “Ci deve essere una bella storia da raccontare tra ‘Episodio III e VI”. Ma è vero. Ho sempre pensato che ci fosse. Sento che Deborah Chow l’ha trovata e l’ha assolutamente azzeccata. Ha trovato la storia che volevamo vedere tra l’ultimo film che abbiamo fatto e il primo che è stato fatto nel 1977. E penso che aggiunga qualcosa alla nostra conoscenza dei personaggi e che sia soddisfacente per i fan“, dice McGregori ai Disney Studios Awards.
La storia riprende 10 anni dopo il film e ritroviamo il Maestro Jedi che si nasconde su Tatooine per vegliare sul giovane Luke Skywalker, per poi essere allontanato dal pianeta quando Leia Organa viene rapita dall’inquisitore dell’Impero Galattico Reva, troppo zelante, nella speranza di farlo uscire allo scoperto. Sebbene il suo ritmo sia stato accolto con critiche contrastanti, Obi-Wan Kenobi si è rivelato un successo per Disney+, lasciando molti desiderosi di vedere McGregor tornare per una nuova stagione.
Non è la prima volta che McGregor esprime interesse per una potenziale seconda stagione di Obi-Wan Kenobi: poco dopo il finale della prima stagione, infatti, l’attore aveva anche lasciato intendere che Disney e Lucasfilm erano interessate a proseguire la storia. Anche lo sceneggiatore della serie Stuart Beattie si è detto fiducioso sulla possibilità di un rinnovo dello show di Star Wars, ritenendo che ci sia molto terreno da coprire nel periodo trascorso da Obi-Wan tra la prima stagione e la sua eventuale apparizione in Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, dove si sarebbe sacrificato per permettere a Luke, Han, Leia e agli altri eroi di sfuggire a Darth Vader.