Se avete visto la nuova serie tv di AppleTV+ Palm Royale, potreste esservi chiesti se Palm Royale esiste davvero: l’esclusivo country club dove si svolge la serie non è un luogo reale, anche se è basato sullo storico Everglades Club. Palm Royale si svolge nel 1969 principalmente sull’isola di Palm Beach, in Florida, ma la maggior parte delle riprese della serie si è svolta sulla terraferma della Florida e al Bath & Tennis Club della città.
Palm Royale si svolge principalmente sull’isola di Palm Beach, in Florida, ma la maggior parte delle riprese della serie si è svolta sulla terraferma della Florida. Come mostrato in Palm Royale, c’è una netta differenza tra Palm Beach e West Palm Beach: quest’ultima si trova sulla Intracostal Waterway mentre la prima è sull’oceano, ma non è solo l’acqua a separarle, poiché anche le differenze di classe sono notevoli. Anche se il Palm Royale non è un luogo reale, la miniserie di Apple TV+ fa del suo meglio per farlo sembrare il più autentico possibile, rifacendosi ai country club su cui si basa, come lo storico Everglades Club. Il Palm Royale è la definizione stessa di esclusivo.
I primi tre episodi di Palm Royale, una miniserie comica sull’alta società di Palm Beach, sono appena stati rilasciati su Apple TV+. La serie tv si basa sul libro del 2018 Mr. & Mrs. American Pie di Juliet McDaniel ed è stata creata da Abe Sylvia, noto per il suo lavoro su Dead to Me e The Eyes of Tammy Faye. Con la sua ambientazione, i suoi personaggi e il suo mistero, è già stata definita da diversi spettatori come una degna sostituta di The White Lotus.
Come dicevamo, la miniserie non è stata girata a Palm Beach, ma ha optato per il Bath & Tennis Club della città: molto probabilmente, sono state le restrittive politiche di Palm Beach riguardo alle riprese potrebbero aver impedito alla produzione di filmare direttamente sull’isola. Nonostante il cambio di location, Palm Royale riesce comunque a trasportare gli spettatori nell’atmosfera di Palm Beach del 1969 grazie a costumi e scenografie accurati, come abbiamo analizzato nella nostra recensione.
Nella serie, Kristen Wiig interpreta Maxine Dellacorte Simmons, una donna recentemente trasferitasi a Palm Beach e desiderosa di entrare nel prestigioso Palm Royale Country Club. Maxine è determinata a ottenere l’approvazione degli altri membri, tra cui Evelyn Rollins (interpretata da Allison Janney) e Dinah Donahue (interpretata da Leslie Bibb), anche se il suo effettivo status di membro del club è di poco interesse per lei. La serie di Apple TV+ offre uno sguardo penetrante nel mondo elitario e spietato di uno dei country club più esclusivi degli Stati Uniti, esplorando temi di classismo e rivalità sociale.