Pedro Pascal ha svelato di aver fatto un provino per una celebre serie tv Marvel: Daredevil. Proprio in questi giorni, che si vocifera che l’attore di The Last of Us sarà nel cast dei Fantastici Quattro del MCU, scopriamo che avrebbe potuto far parte del Marvel Cinematic Universe molto tempo fa, a fianco dell’Uomo senza paura… se non avesse ottenuto un ruolo in Narcos.
Durante il suo intervento alla SAG-AFTRA Foundation Conversations, Pascal ha rivelato di aver fatto un’audizione per la serie televisiva Daredevil di Netflix prima di ottenere il suo grande ingaggio in Narcos, rivelando quanto segue:
“Ho ottenuto Narcos grazie a Game of Thrones – erano scioccati nel sapere che ero disponibile, perché la scena del combattimento non era ancora stata trasmessa. Quindi, davvero, questa è una [confessione] importante. Ho fatto il provino per [Narcos]. Non ho ottenuto la parte. L’hanno offerta a qualcun altro e poi quella persona ha rinunciato. Ma, a quel punto, stava andando in onda la quarta stagione di Game of Thrones e, quando l’attore ha rinunciato al ruolo, stavo facendo il provino per Daredevil della Marvel. Era come un personaggio di supporto [per Daredevil] Sai, il “personaggio numero sei”. Era un avvocato, non ricordo il nome… Dovevo fare il provino per quel ruolo e così, per intercettare il provino, hanno finito per offrirmi il ruolo di Narcos. Era come se Netflix fosse contro Netflix“.
Pedro Pascal ha poi raccontato che il ruolo per cui era in lizza in Daredevil non era quello del Matt Murdock di Charlie Cox, ma un personaggio di supporto. Pur non ricordando il nome del personaggio, Pascal ha detto che si sarebbe trattato di un avvocato. Probabilmente l’attore aveva ottime possibilità di ottenere il ruolo, ma quando stava per iniziare i test è arrivata l’offerta di un ruolo più importante in Narcos. Pascal si è divertito a mettere in contrapposizione i due show di Netflix, il che lo ha portato a rinunciare a Daredevil per dedicarsi al ruolo in Narcos.
Pascal potrebbe aver perso un’occasione per entrare nel MCU quando si è tirato indietro da Daredevil, ma a quanto pare rimedierà con un ruolo molto più importante in un film di prossima uscita. Secondo quanto riportato, Pascal interpreterà Reed Richards nel reboot dei Fantastici Quattro, ricoprendo così un ruolo di primo piano tra i supereroi. Al momento, tuttavia, il casting non è ancora stato annunciato ufficialmente.