La serie Disney+ Percy Jackson 2 potrebbe essere già potenzialmente rinnovata per la seconda stagione, si sarebbe sbilanciato proprio un membro del cast. Walker Scobel, che interpreta Percy Jackson, ha parlato delle tempistiche della serie, prevede il debutto su Disney+ nel 2024. L’attore ha poi rivelato che la prima stagione non ha ancora terminato le riprese. Ha detto che “in quel periodo gireremo tutte le cose più interessanti, come il combattimento con Ares” e poi “concluderanno fino alla seconda stagione“. Ha lasciato intendere che un’altra stagione potrebbe già essere in programma.
La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo potrebbe non essere confermata ufficialmente, anche se tutto va in quella direzione. La serie di libri per ragazzi ha accumulato sempre più seguaci da quando sono usciti i film originali. Scobell è anche diventato un giovane attore da tenere d’occhio dopo aver recitato al fianco di Ryan Reynolds in The Adam Project di Netflix e Owen Wilson in Secret Headquarters di Paramount Plus.
La prima stagione sarà un riadattamento del romanzo originale intitolato Il ladro di fulmini. Oltre a Scobell, il cast comprende Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth, Aryan Simhadri nel ruolo di Grover, Glynn Turman nel ruolo di Chirone, Jason Mantzoukas nel ruolo di Dioniso, Megan Mullally nel ruolo di Alecto, Adam Copeland nel ruolo di Ares, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Hermes, Jay Duplass nel ruolo di Ade e Timothy Omundson nel ruolo di Efesto.
La serie, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma di streaming all’inizio del 2024, è l’ultimo adattamento live-action basato sull’omonima serie di libri per bambini di Rick Riordan. Segue un giovane di nome Percy Jackson che scopre di essere il figlio di Poseidone, viene mandato al Camp Half-Blood, un campo di addestramento per semidei. La serie è l’ultimo adattamento, i primi due film: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (2010) e il sequel Il mare dei mostri (2013) avevano Logan Lerman nel ruolo del protagonista.