Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, nuova serie in arrivo su Disney+, vedrà nel proprio cast anche Jay Duplass e Timothy Omundson. Inoltre, come riportato in esclusiva da Variety, sono stati svelati anche i ruoli che i due attori andranno ad interpretare, ovvero Ade ed Efesto. La coppia apparirà nella serie insieme ai precedentemente annunciati Walker Scobell nei panni di Percy, Aryan Simhadri nei panni di Grover e Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth.
Nella serie su Percy Jackson, insomma, Jay Duplass interpreterà Ade, il dio degli Inferi. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, “Ade si sente un emarginato dalla sua famiglia ed un genio incompreso. Porta rancore per i torti passati e gioca le sue carte per vendicarsi“. Timothy Omundson, invece, sarà Efesto, il dio fabbro. “Efesto è diventato disabile quando è stato gettato giù dal Monte Olimpo da bambino“, afferma la descrizione del suo personaggio, nella quale si legge anche: “Nonostante ciò, la sua forza è leggendaria e la sua capacità di gentilezza e misericordia lo distingue dai suoi fratelli e sorelle nel mondo degli dei“.
Di recente, Jay Duplass è apparso in Industry, la serie della HBO che è stata rinnovata per una terza stagione. Inoltre, sempre di recente ha recitato nella serie Netflix The Chair, al fianco di Sandra Oh. È noto anche per i suoi ruoli in show come Transparent su Amazon, Search Party su TBS e The Mindy Project su Hulu. Timothy Omundson è meglio conosciuto per aver interpretato Carlton Lassiter nella serie di successo di USA Network Psych, un ruolo che ha ripreso in tre successivi film TV collegati a Psych, a partire dal 2017, nonostante abbia subito un ictus quello stesso anno. È tornato con successo alla recitazione, con recenti apparizioni in spettacoli come This Is Us, American Housewife e New Amsterdam.
Il cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo include anche Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp così come Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell e aggiunte recenti come Adam Copeland, Suzanne Cryer, Jessica Parker Kennedy e Lin-Manuel Miranda.
Basato sull’omonima serie di libri di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo segue il semidio protagonista di 12 anni mentre “sta appena venendo a patti con i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo Zeus lo accusa di avergli rubato la folgore. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo“. La serie Disney è attualmente in produzione a Vancouver. Rick Riordan e Jon Steinberg stanno scrivendo il pilot con la regia di James Bobin.