Lin-Manuel Miranda si unirà alla prossima serie tv Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo nel ruolo del dio greco Hermes, ha annunciato lunedì il canale di streaming. Il vincitore di unTony, Grammy ed Emmy prenderà dunque parte al prossimo adattamento della popolare serie di Rick Riordan sulla mitologia greca.
L’attore di “The Adam Project” Walker Scobell interpreta il dodicenne Percy Jackson, che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone e inizia ad allenarsi per diventare un eroe a Campo Mezzosangue, un campo di addestramento speciale per semidei. Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri interpretano i migliori amici di Percy, Annabeth Chase e Grover Underwood.
Tra gli altri membri del cast figurano Virginia Kull nel ruolo della madre di Percy, Sally; Glynn Turman nel ruolo del centauro Chirone; Jason Mantzoukas nel ruolo di Dioniso, il dio greco del vino; Megan Mullally nel ruolo della furia Alecto; Timm Sharp nel ruolo del patrigno di Percy, Gabe Ugliano; Dior Goodjohn nel ruolo di Clarisse La Rue, figlia di Ares, il dio greco della guerra; e Charlie Bushnell nel ruolo di Luke, il figlio di Miranda, Hermes.
La produzione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è iniziata a Vancouver a giugno. Riordan ha co-scritto l’episodio pilota con Jon Steinberg, mentre la regia è di James Bobin. I due produttori esecutivi sono Dan Shotz, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Rebecca Riordan, moglie di Riordan. Lo show è prodotto dalla 20th Television della Disney.
La serie ha rilasciato il suo primo teaser al D23 Expo di settembre, dando ai fan un assaggio di Percy e del Campo Mezzosangue.
Oltre ad aver diretto l’anno scorso “Tick…Tick…Boom!” di Netflix, Lin-Manuel Miranda ha una lunga storia con la Disney. Ha scritto le canzoni di “Oceania”, “Encanto” e del remake de “La sirenetta” del prossimo anno, oltre ad aver recitato in “Mary Poppins Returns”. Ha ricevuto un Grammy Award e una nomination all’Oscar per la migliore canzone originale per “How Far I’ll Go” da “Oceania”, oltre a una nomination all’Oscar per “Dos Oruguitas” da “Encanto”.