Disney+ ha annunciato che David Schwimmer sarà il protagonista di Piccoli Brividi 2, seconda stagione della serie tv tratta dai famosi libri di R.L. Stine. Dopo il successo della prima stagione, rilasciata nell’ottobre 2023, la produzione ha deciso di optare per un approccio antologico, presentando una nuova storia e un nuovo cast. Schwimmer è stato confermato come il primo nuovo membro del cast per questa stagione.
La trama della seconda stagione è stata descritta come segue: “Fratelli adolescenti scoprono una minaccia che si agita, innescando una catena di eventi che svelano un profondo mistero. Mentre si addentrano nell’ignoto, i due si ritrovano invischiati nell’agghiacciante storia di quattro adolescenti misteriosamente scomparsi nel 1994“.
Schwimmer interpreterà il ruolo di Anthony, un ex professore di botanica e genitore divorziato di due gemelli adolescenti. Il suo personaggio si troverà a dover affrontare le sfide di prendersi cura di un genitore anziano mentre gestisce le responsabilità legate ai figli durante l’estate. La scelta del personaggio di Schwimmer come professore di botanica suggerisce un legame con il libro “Stay Out of the Basement” della serie Piccoli Brividi, dove uno dei personaggi principali è proprio un botanico.
Schwimmer è noto soprattutto per avere interpretato Ross Geller nella celebre sitcom “Friends”, che gli è valso una nomination agli Emmy nel 1995. Ha anche ricevuto una seconda nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Robert Kardashian in “The People v. OJ Simpson: American Crime Story“. Oltre a questi ruoli, ha recitato in diverse serie televisive e film, tra cui “Band of Brothers”, “Intelligence” e “Curb Your Enthusiasm”, oltre alla serie cinematografica “Madagascar” e a film come “Six Days Seven Nights” e “The Laundromat”.
La serie Piccoli Brividi è stata sviluppata per la televisione da Nicholas Stoller e Rob Letterman, che ne sono anche produttori esecutivi insieme a Hilary Winston, la produttrice esecutiva e showrunner. La produzione è curata da Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film, insieme a Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment, nonché a Conor Welch e Erin O’Malley.