Una serie tv tratta dal film horror Poltergeist arriverà su Prime Video: il progetto è attualmente in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios, anche se non c’è alcun autore o regista legato al progetto. Darryl Frank e Justin Falvey saranno i produttori esecutivi per conto di Amblin Television. Amblin ha prodotto il film originale del 1982, diretto da Tobe Hooper, mentre Steven Spielberg ne ha ideato la storia, co-scritto la sceneggiatura e prodotto il film.
La trama di Poltergeist era incentrata sulla famiglia Freeling, che si trasferisce in una nuova casa solo per scoprire che è infestata da un’orda di fantasmi. Dopo che i fantasmi rapiscono la loro giovane figlia, i Freeling lavorano con un parapsicologo e un medium spirituale per liberare la figlia e sfuggire ai fantasmi. Il film originale si è rivelato un grande successo al momento dell’uscita. Ha incassato circa 121 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 10,7 milioni di dollari. Fu anche candidato a tre premi Oscar: migliori effetti visivi, miglior montaggio degli effetti sonori e miglior colonna sonora originale.
Seguirono due sequel nel 1986 e nel 1988. Zelda Rubinstein, che interpretava la medium Tangina Barrons, e Heather O’Rourke, che interpretava Carol Anne Freeling, furono gli unici membri del cast ad apparire in tutti e tre i film. Un reboot del film originale è uscito nel 2015.
Se il progetto degli Amazon MGM Studios dovesse andare avanti, si tratterebbe della seconda serie televisiva ambientata nel mondo di “Poltergeist”. La serie “Poltergeist: The Legacy” è andata in onda su Showtime per tre stagioni prima di trasmettere una quarta e ultima stagione su Sci-Fi Channel nel 1999. Al centro della serie, un gruppo mondiale noto come The Legacy che proteggeva l’umanità dai pericoli soprannaturali.