Renate Reinsve (The Worst Person in the World), Peter Sarsgaard (Dopesick) e O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) sono entrati a far parte del cast principale di Presunto innocente, prossima miniserie di Apple TV+ prodotta da David E. Kelley, J.J. Abrams’ Bad Robot e Warner Bros. TV, dove ha sede la società. I due attori si uniscono a Jake Gyllenhaal, che è anche produttore esecutivo, Ruth Negga, Bill Camp ed Elizabeth Marvel.
Ispirato al thriller giudiziario di Scott Turow, Presunto innocente è la storia di un terribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago quando uno dei suoi membri viene sospettato del crimine. Il libro è stato pubblicato nel 1987 ed è stato trasformato in un film del 1990 con Harrison Ford, il cui ruolo verrà assunto da Jake Gyllenhaal nella miniserie. Reimmaginata da Kelley, che di mestiere fa l’avvocato, la serie TV Presunto innocente esplorerà l’ossessione, il sesso, la politica, il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio.
La candidata al Premio BAFTA Renate Reinsve ha ottenuto il ruolo di Carolyn Polhemus, interpretata da Greta Scacchi nel film. Carolyn è una procuratrice di Chicago determinata ed enigmatica, che ha una relazione con il suo capo sposato, quando la sua vita viene interrotta e diventa vittima di un macabro omicidio.
Peter Sarsgaard, candidato all’Emmy Award, interpreta Tommy Molto, il viceprocuratore distrettuale, un bulldog in aula e un uomo insicuro e solitario al di fuori di essa. Il suo unico obiettivo nella vita è condannare Rusty Sabich (Gyllenhaal) per omicidio. Il ruolo è stato interpretato da Joe Grifasi nel film.
Il candidato agli Emmy O-T Fagbenle è Nico Della Guardia, un politico scaltro e ambizioso che farà di tutto per ottenere una condanna quando uno dei suoi viceprocuratori distrettuali viene assassinato. E non ha paura di usare la tragedia per ottenere un vantaggio politico. Tom Mardirosian ha interpretato il personaggio nel film.
Kelley è sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie, prodotta da Bad Robot Productions e David E. Kelley Productions in associazione con Warner Bros. Television. Abrams e Rachel Rusch Rich producono esecutivamente per la Bad Robot. Kelley produce esecutivamente per la David E. Kelley Productions insieme a Matthew Tinker. Gyllenhaal, Dustin Thomason e Sharr White sono anche produttori esecutivi. Turow e Miki Johnson sono produttori esecutivi. Anne Sewitsky dirigerà e produrrà i primi due episodi. La regia sarà affidata a Greg Yaitanes.