Quantum Leap 2 si farà, è ufficiale. La NBC nelle scorse ore lo ha rinnovato ufficialmente per una seconda stagione. Quantum Leap è il reboot del popolare ed omonimo dramma fantascientifico degli anni ’90. Il rinnovo arriva a metà della prima stagione della serie, che ha registrato ottimi ascolti.
Interpretato da Raymond Lee, l’episodio pilota di Quantum Leap sta attualmente raggiungendo un rating di 2,0 nella fascia demografica 18-49 e 10,8 milioni di spettatori tra le piattaforme lineari, digitali e di streaming, almeno così riporta il noto network. Il reboot è il miglior lancio drammatico di sempre della NBC su Peacock (servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà di NBCUniversal) ed è il secondo nuovo show della stagione destinato alla fascia d’età 18-49.
“Ci avviamo verso la seconda stagione grazie all’incredibile lavoro del cast, dei produttori, degli sceneggiatori e di tutti coloro che hanno contribuito a dare nuova vita a questa iconica serie della NBC“, ha dichiarato Lisa Katz Presidente e Scripted Content della NBCUniversal Television e Streaming. “Mentre continuiamo a portare il pubblico verso i nostri drammi imperdibili, è gratificante sapere che Quantum Leap avrà un posto di rilievo nella prossima stagione sia nel nostro palinsesto NBC che in quello successivo su Peacock” a continuato la Katz.
Basandoci sulla trama della prima stagione, “sono passati 30 anni da quando il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore Quantum Leap ed è scomparso. Ora una nuova squadra è stata riunita per riavviare il progetto nella speranza di comprendere i misteri che si celano dietro la macchina e l’uomo che l’ha creata“. Oltre a Raymond Lee, Quantum Leap è interpretato da Ernie Hudson, Caitlin Bassett, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee.
Martin Gero è produttore esecutivo insieme a Dean Georgaris, Don Bellisario, Deborah Pratt, Chris Grismer, Steven Lilien e Bryan Wynbrandt. Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, produce il tutto in associazione con I Have an Idea Entertainment, Belisarius Productions e Quinn’s House Productions.