Lo show Rick and Morty avrà una stagione nuova ogni anno, secondo le intenzioni di Scott Marder e James Siciliano: gli showrunner lo hanno affermato durante un’intervista rilasciata al portale Inverse. Negli anni passati tra una stagione e l’altra del progetto sono passati anche due anni, i nuovi episodi debutteranno il prossimo 5 settembre su Netflix.
Scott Marder e James Siciliano, durante l’intervista, hanno raccontato di quanto sia stata impegnativa la produzione di Rick and Morty da quando Marder è stato promosso showrunner per la quinta stagione. “C’è una quantità incredibile di cose che stiamo facendo“, ha detto Siciliano. “Non so di quanto potremmo parlare, ma per quanto riguarda la produzione, abbiamo la sesta stagione in uscita e la settima in produzione. Abbiamo la stanza degli sceneggiatori per la stagione otto in corso. Quindi sono circa venti episodi“. Marder ha continuato svelando: “Da questo momento in poi avremo una stagione della serie ogni anno”.
Per i fan storici di Rick e Morty, questa notizia è una piacevole sorpresa perché negli anni passati ci sono state lunghe pause tra una stagione a l’altra. Tra l’ultimo episodio della terza stagione ed il primo della quarta, ad esempio, sono passati più di due anni. Il primo episodio della sesta stagione in arrivo il 5 settembre su Netflix, sarà distribuito esattamente un anno dopo l’ultimo episodio della precedente.
Justin Roiland, co-creatore di Rick e Morty, ha recentemente rivelato che si aspetta che la serie “continui per molto, molto tempo” dopo il rinnovo di settanta episodi nel 2018. “Finché abbiamo persone che sono appassionate e una base di fan che vuole vedere di più di questa famiglia e di questo pazzo multiverso di fantascienza che abbiamo creato, penso che potremmo farlo ancora per molto tempo”.