Ridley Scott ha ottenuto il via libera per la produzione di Sinking Spring da parte di Apple TV+. La serie è basata sul libro Dope Thief di Dennis Tafoya e si svilupperà in otto episodi. Brian Tyree Henry sarà il protagonista del nuovo progetto che si basa su uno script di Peter Craig, sceneggiatore di Top Gun: Maverick.
Ridley Scott torna alla produzione di uno show televisivo dopo aver coperto lo stesso ruolo in lavori come Raised by Wolves – Una nuova umanità, L’uomo nell’alto castello e The Terror, per citarne alcune dei più acclamati. Sinking Spring è ambientata nel mondo dei narcotrafficanti, la serie avrà come sfondo la città di Philadelphia, in Pennsylvania. Ridley Scott sarà anche dietro la macchina da presa di alcuni episodi.
Sembra che Peter Craig oltre a scrivere la sceneggiatura, si cimenterà anche nella direzione di alcuni episodi, come ha fatto nel film di prossima uscita Wild Four O’Clocks con Michelle Pfeiffer. Craig, a differenza di Ridley Scott, non ha mai lavorato per la televisione.
Sinking Spring è basata sul libro Dope Thief di Dennis Tafoya e racconterà la storia di due piccoli truffatori di Philadelphia, uniti da un legame di grande amicizia, che fingono di essere agenti della DEA per rapinare una villa in campagna. La rapina si trasforma in poco tempo in una questione di vita o di morte, i due protagonisti, infatti, involontariamente, smascherano uno dei più grandi corridoi usato dai narcotrafficanti della costa orientale.
Uno dei due protagonisti di Sinking Spring sarà Brian Tyree Henry, impegnato da settembre nella quarta ed ultima stagione di Atlanta. Per il momento non si conoscono altri dettagli del progetto di Ridley Scott.