Sabrina, Vita da Strega è stato uno degli show più seguiti degli anni ’90 e la star Melissa Joan Hart ha recentemente affermato che ritornerebbe volentieri in una serie reboot, se si presentasse l’opportunità. L’attrice, infatti, riprenderebbe il suo ruolo di Sabrina in un’ipotetico show, cosa che di certo farebbe felici i numerosi fan nostalgici dell’epoca.
In una recente intervista con l’Associated Press, Melissa Joan Hart ha parlato di una potenziale una nuova serie reboot, che però secondo lei non sarebbe semplice rimettere in piedi: “La mia risposta alla domanda sul reboot di Sabrina è che, sfortunatamente, non posso puntare il dito e farlo accadere. C’è così tanta burocrazia. Chi lo possiede? Chi lo pagherebbe? Su quale rete sarebbe? Sarei però pienamente interessata se si trovasse il modo giusto per farlo”
Infatti, secondo l’attrice, molti reboot visti negli ultimi anni non sono stati realizzati a dovere: “Penso che tanti reboot sono stati realizzati in maniera affrettata. E il fatto è che a volte i fan premono molto per farli accadere, ma le fanfiction sono molto meglio del reboot”
Originariamente presentata per la prima volta nel 1996, la serie, basata sull’omonima serie di Archie Comics, si è concentrata sulla vita di Sabrina Spellman, una ragazza che scopre di avere poteri magici al suo sedicesimo compleanno. La serie vedeva nel cast Carolina Rhea e Beth Broderick nei panni delle zie di Sabrina, Hilda e Zelda, e Nick Bakay nei panni del gatto parlante Salem. Lo show è andato in onda per un totale di sette stagioni ed è stata una delle serie più apprezzate tra le lineup di “TGIF” della ABC.