Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia avrà presto una sua serie spin-off. Amazon Prime Video ha infatti annunciato l’uscita dello show che sarà sviluppato insieme a Seth Rogen, già sceneggiatore del film d’animazione del 2016. La nuova serie sarà presentata in anteprima sulla piattaforma streaming nel 2024.
Come riportato da Deadline, Amazon ha ordinato Sausage Party: Foodtopia, la serie spin-off che coinvolgerà Seth Rogen, Kristen Wiig, Michael Cera, David Krumholtz ed Edward Norton: tutti loro, infatti, sono a bordo del progetto e riprenderanno i loro ruoli “vocali” nel film. Tra le novità del cast dei doppiatori, invece, troviamo Will Forte, Sam Richardson, Natasha Rothwell e Yassir Lester.
Seth Rogen ed Evan Goldberg, che hanno co-scritto Sausage Party con Kyle Hunter e Ariel Shaffir, hanno affermato che Foodtopia è “esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento“, con la serie di otto episodi che continuerà le epiche avventure di Frank e della sua banda. “Il cinema era la forma d’arte superiore alla televisione e abbiamo umilmente raggiunto l’apice di ciò che si può ottenere con il cinema nella nostra straordinaria opera, Sausage Party“, hanno affermato i due in una dichiarazione, aggiungendo: “Ma ora che il cinema è completamente morto e la TV rappresenta la nuova regina dell’intrattenimento, abbiamo deciso di continuare le avventure epiche della nostra troupe culinaria nel prossimo capolavoro televisivo Sausage Party: Foodtopia. Ha tutto il cuore, raddoppia i giochi di parole e triplica il sesso tra il cibo“.
Shaffir e Hunter saranno gli showrunner di Foodtopia. La serie animata per adulti è una coproduzione tra Annapurna Television, Sony Pictures Television e Amazon Studios. Vernon Sanders di Amazon Studios ha dichiarato di essere pronto a reintrodurre nel mondo il cast di personaggi volgari scritti da Rogen. “Il Sausage Party originale è stato un debutto incredibilmente esilarante, oltraggioso e unico nel mondo dell’animazione“, ha detto Sanders, aggiungendo: “Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con Seth, Evan e il loro team di Point Grey, nonché con i nostri partner di Annapurna Television e Sony Pictures Television, per offrire un nuovo sguardo su questo mondo che prenderà vita in modo così vivido per i clienti di Prime Video.”
Di seguito, la sinossi del film del 2016 diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan: Quando Frank la salsiccia viene a sapere che lui e i suoi amici sono destinati a venire mangiati, i prodotti di tutto il supermercato escogitano un piano per scappare dai propri nemici umani.