Elizabeth Olsen parla di un eventuale cameo di Scarlet Witch nella Agatha, serie spinoff di WandaVision. L’attrice ha recentemente parlato con ET Online, che ha chiesto se fosse previsto un cameo nella nuova serie. Al momento, la Olsen non è confermata, ma la star del MCU è più che disposta a partecipare ricordando quanto le sia piaciuto lavorare con la Hahn.
“Voglio dire, no, ma mi piacerebbe fare un salto. Amo Kathryn, non voglio lasciarla, sono così grata che sia qui stasera. Quando siamo insieme pensiamo: “Cavolo, dobbiamo farlo di nuovo!”. Ci siamo divertiti moltissimo a fare quello show, e con Paul è stato davvero un momento speciale, quindi ci piacerebbe molto riunire la banda“.
La storia di Agatha continuerà in uno show tutto suo, concepito come una dark comedy su Disney+. Jac Schaeffer, sceneggiatore capo di WandaVision, scriverà Agatha: Coven of Chaos, la cui première è prevista per la fine del 2023. Anche se i dettagli della trama sono tenuti nascosti, Emma Caulfield di WandaVision apparirà nel ruolo della residente di Westview. Sarah Proctor/Dottie Jones per ora è l’unica co-protagonista confermata.
Per quanto sarebbe divertente vedere Scarlet Witch e Agatha di nuovo insieme in Agatha: Coven of Chaos, dopo la fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia non conosciamo la sorte di Wanda. La strega si è apparentemente sacrificata distruggendo tutte le Darkhold del Multiverso. Tuttavia, la “morte” di Wanda è ambigua, poiché il suo corpo non è mai stato ritrovato, una regola fondamentale nelle storie di supereroi e fumetti. L’ambiguità della sua morte apre la possibilità di un ritorno della Olsen nel MCU come Scarlet Witch magari appartenente ad altri universi. Vale sempre la regola del dubbio: l’attrice potrebbe, per contratto, dover mentire ai giornalisti sui suoi progetti futuri e magari la porta per un cameo in Agatha è ancora aperta.