Britt Lower, che interpreta Helly in Scissione, ha condiviso una foto per celebrare l’inizio delle riprese di Scissione 2, seconda stagione del thriller di successo di Apple TV+. Dopo la première su Apple TV+ a febbraio, il thriller fantascientifico ha gradualmente trovato un pubblico e si è trasformato in un successo di massa al momento del suo sbalorditivo finale. La serie è stata creata da Dan Erickson, con Ben Stiller e Aoife McArdle alla regia degli episodi.
Secondo Productionlist.com, la prossima stagione della serie fantascientifica sarà girata fino a maggio 2023 a New York e nel New Jersey. La storia segue Mark (Adam Scott), un dipendente delle Lumon Industries, che accetta di partecipare al programma di “liquidazione” che isola i suoi ricordi lavorativi dalla sua vita privata. Mark e la maggior parte dei dipendenti della Lumon non ricordano alcun dettaglio della loro vita privata una volta che hanno timbrato il cartellino al lavoro e viceversa. Ma fin dal primo episodio, Helly (Lower) si è distinta dai suoi colleghi. Nonostante le rassicurazioni e i numerosi tentativi di placarla, Helly non riusciva ad accettare il fatto di vivere essenzialmente due esistenze separate: il suo lavoro noioso e ripetitivo e una vita più completa al di fuori del lavoro a cui non sarebbe mai riuscita ad accedere.
I fan dovranno aspettare ancora un po’ per vedere la continuazione dell’enorme finale della prima stagione di Severance, che rivela che Helly, al di fuori del lavoro, è in realtà Helena Eagan. Figlia dell’amministratore delegato della Lumon, Jame Eagan, Helena ha scelto di buon grado la procedura di separazione dei beni come mezzo per ottenere il sostegno dell’opinione pubblica per la legalizzazione della procedura a livello più ampio. Questo chiarisce ulteriormente la divisione creata tra l’io lavorativo e la vita privata dei personaggi, soprattutto perché gli io lavorativi – o inni, come vengono chiamati – hanno formulato un piano intricato per rivelare la verità su ciò che pensano stia accadendo alla Lumon.
Si può dire che lo scontro sia più marcato tra Helena e Helly. Helena è così crudele con Helly nei primi episodi di Scissione, quando Helly chiede per la prima volta di lasciare il suo lavoro alla Lumon. Per gran parte della serie, gli spettatori hanno pensato che la crudeltà fosse il risultato di un trucco messo in atto da Lumon per dividere l’io “lavorativo” dall’io “reale”. Sebbene questo sia certamente un fattore che riguarda gli altri dipendenti della Lumon, Helly sembra essere in lotta contro se stessa.