Severance 2 ha iniziato le riprese con un nuovo cast. La serie vincitore di un Emmy, su Apple TV+ è pronta ad accogliere Gwendoline Christie, Bob Balaban, Robby Benson, Stefano Carannante, John Noble, Ólafur Darri Ólafsson, Alia Shawkat, Merritt Weve. Severance è stata rinnovata ad aprile dopo aver fatto scalpore con la sua prima stagione sullo streamer. La serie vanta Ben Stiller come regista e produttore e Dan Erickson come ideatore e sceneggiatore. Non sono disponibili informazioni specifiche su cosa aspettarsi dalla prossima stagione o su una data di uscita della serie su Apple TV+, ma il ritorno sul set significa che l’attesa non dovrebbe essere troppo lunga.
Scissione ha portato in scena un concetto inedito e distopico, incentrato sui lavoratori dell’azienda biotecnologica fittizia Lumon Industries. In particolare, sulla procedura di “separazione” che dà il nome alla serie. L’operazione separa i ricordi lavorativi di ogni lavoratore da quelli extra-lavorativi, consentendo la completa separazione di entrambe le parti della loro vita. Nel corso della stagione, tuttavia, si svelano altri misteri sul posto di lavoro e i dipendenti iniziano a scoprire la verità. A guidare la squadra di star è Adam Scott nel ruolo di Mark Scout, un marito in lutto costretto a confrontarsi con ciò che sta accadendo nella sua vita lavorativa. Insieme a lui, John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus e Christopher Walken.
“Siamo entusiasti e felici di tornare sul set per l’emozionante secondo capitolo di Severance“, aveva dichiarato Stiller in un comunicato ufficiale. “Ci dicono che la gente si diverte con lo show e noi non potremmo essere più felici. Sia lodato Kier!“. Oltre a Stiller ed Erickson, la seconda stagione vedrà Nicky Weinstock, Jackie Cohn e Adam Scott come produttori esecutivi, mentre Richie Schwartz entrerà a far parte del cast attraverso la Red Hour Films. Patricia Arquette farà il doppio lavoro nella seconda stagione, diventando produttrice oltre che protagonista.