Jason Segel e Harrison Ford infrangono le regole nel trailer di Shrinking, serie Apple TV+ che debutterà il 27 gennaio 2023, con una première di due episodi, seguita da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì. Segel è creatore e produttore esecutivo della serie insieme al co-creatore di Ted Lasso, vincitore di un Emmy Award, Bill Lawrence, e alla star, scrittore e produttore esecutivo di Ted Lasso, vincitore di un Emmy Award, Brett Goldstein.
L’imminente serie comica in 10 episodi segue un terapeuta in lutto di nome Jimmy, interpretato da Segel, che rinuncia a tutta la sua formazione e decide di dire ai suoi clienti ciò che pensa veramente di loro. Sebbene i suoi anni di formazione e la sua etica vadano in fumo, Jimmy finisce per generare un grande impatto e cambiamenti nella vita dei suoi clienti, ma anche nella sua. Oltre a Segel e Ford, la serie è interpretata anche da Christa Miller, Jessica Williams, Michael Urie, Luke Tennie e Lukita Maxwell.
Il nuovo teaser trailer non ci mostra molto della trama o dei personaggi, in quanto i membri del cast vengono mostrati mentre saltano su un trampolino con qualche linea di testo che appare sulla parete azzurra dietro di loro. La frase principale che appare sullo sfondo è “A volte devi crollare per avere una svolta”, mentre il teaser si conclude con Segel in piedi sul trampolino mentre Ford entra e lo guarda.
Il trio composto da Jason Segel, Bill Lawrence e Brett Goldstein ha anche scritto il primo episodio, che sarà diretto da James Ponsoldt, anche produttore esecutivo. La serie è prodotta anche da Neil Goldman, Randall Winston, Jeff Ingold e Liza Katzer. Shrinking è prodotta dalla Warner Bros. Television e dalla Doozer Productions di Lawrence. Questa è la seconda volta che Segel collabora con Apple TV+, dopo aver recitato nel film originale di Apple The Sky is Everywhere, ed è anche la terza collaborazione tra Apple, Lawrence e Warner Bros. Television, che in precedenza hanno lavorato insieme al già citato successo Ted Lasso e alla prossima serie drammatica Bad Monkey.