Netflix ha rilasciato oggi il trailer e il poster ufficiali di Skam Italia 5, quinta stagione della serie tv di successo Netflix, che arriverà sulla piattaforma dal 1° settembre 2022 prodotta da Cross Productions. La serie tv Skam Italia segue le vite degli adolescenti di Roma durante il periodo delle scuole superiori, mostrando i diversi problemi che gli adolescenti devono affrontare giorno dopo giorno. Ogni stagione ha un protagonista centrale, attorno a cui si sviluppano e analizzano temi come le amicizie, la sessualità, il tradimento, la discriminazione e la violenza sessuale.
Skam Italia, la cui trama è ispirata all’omonima serie tv norvegese, torna dopo quattro stagioni di successo, concentrandosi sul personaggio di Elia (Francesco Centorame), che fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario. Agli storici protagonisti si aggiungerà un nuovo gruppo “al femminile” con cui Elia dovrà confrontarsi a scuola, tra cui Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi), rappresentanti di istituto. Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso.
Accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
Il regista di questa quinta stagione, composta da 10 episodi, sarà Tiziano Russo; Ludovico Bessegato – precedente regista della serie – ne rimane showrunner e autore assieme ad Alice Urciuolo.