Sopravvissuti 2 si farà? Ieri sera, 1 novembre 2022, su Rai 1 è andata in onda l’ultima puntata della fiction con Lino Guanciale. Molti spettatori sono rimasti con il fiato sospeso, molte domande non hanno trovato risposte nel finale di stagione aperto. Ecco cosa sappiamo del futuro di Sopravvissuti.
La fiction, originariamente pensata per Rai 2, nonostante sia riuscita ad appassionare tutti quelli che l’hanno seguita, non ha convinto gli spettatori di Rai 1, gli ascolti infatti non hanno premiato il lavoro dei creatori e dei protagonisti di Sopravvissuti. La media delle prime dieci puntate è stata di 2,8 milioni di telespettatori, lo share del 16%, numeri al di sotto delle altre produzioni RAI. L’ultima puntata si è mantenuta nella media, con poco più di 2milioni e 700mila spettatori ed uno share del 15,4%.
Numeri che potrebbero portare ad una cancellazione della serie, anche se nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa. Purtroppo, scrivere progetti che si concludono nell’arco narrativo di due stagioni, espone gli spettatori al rischio di aver seguito dodici episodi di una serie senza avere nessuna risposta. Un salvagente potrebbe arrivare da RaiPlay, visto che Sopravvissuti attualmente è al secondo posto delle fiction più viste sulla piattaforma streaming.
Il cast di Sopravvissuti comprende, tra gli altri, Lino Guanciale, Elena Radonicich, Stefi Celma, Barbora Bobulova, Alessio Vassallo, Desirée Popper, Florian Fitz, Sophie Pfennigstorf, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio e Nicolas Maupas.