Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha svelato qualche dettaglio su Squid Game 2, seconda stagione della serie di successo Netflix, affermando che ci saranno sicuramente “giochi ancora più mortali”. Sul red carpet degli Emmy, lunedì, ha inoltre dichiarato a Deadline che il personaggio di Lee Jung Jae, Seong Gi-hun, altrimenti noto come Numero 456, è in cerca di vendetta nella prossima stagione.
Alla fine della prima stagione, il Seong Gi-hun di Lee, vincitore del gioco, si tinge i capelli di rosso ed è un uomo diverso rispetto a quello che era prima di partecipare al gioco distopico. Il personaggio non ha toccato il suo premio in denaro per un anno e riceve un invito a visitare il vecchio, che gli rivela di aver creato il gioco e gli suggerisce di tornare per guadagnare ancora di più. Sembra che la vendetta sia in programma. Lo stesso Lee Jung Jae ha dichiarato a Deadline di non aver visto la sceneggiatura.
A giugno, Netflix ha confermato ufficialmente la seconda stagione di Squid Game, affermando che Gi-Hun e il frontman torneranno, l’uomo in giacca e cravatta ddakji potrebbe tornare e agli spettatori verrà presentato il fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Con 1,65 miliardi di visualizzazioni nei primi 28 giorni di uscita. Squid Game detiene attualmente il record di serie più vista di Netflix, forte soprattutto di un formidabile passaparola.
Squid Game è diventato il primo show non in lingua inglese a ottenere una nomination agli Emmy nella categoria principale delle serie drammatiche. Il mega successo coreano ha ottenuto la nomination nella categoria migliore serie tv drammatica e una nelle categorie attoriali anche per la star Lee Jung-jae. Complessivamente, la serie è riuscita ad aggiudicarsi ben 14 nomination.