A pochi giorni dal discusso e divisivo finale di Squid Game 3, il creatore del fenomeno coreano, Hwang Dong-hyuk, ha rivelato, in un’intervista esclusiva a Variety, il vero significato dello scioccante cameo finale, di Cate Blanchett, confermando come al momento non ci siano piani ufficialmente definiti per uno spinoff americano dello show
Sì, era qualcosa che avevo in mente da un po’. Volevo riflettere ancora un po’ su chi inserire in quel momento. Sapevo di voler introdurre una reclutatrice donna, perché mi sembrava una scelta diversa, e anche un po’ più incisiva. È una scena molto breve, con una sola battuta, ma proprio per questo volevo qualcuno con un carisma capace di dominare lo schermo all’istante. Sono sempre stato un grande fan di Cate Blanchett – e lo stesso vale per tutti i miei produttori. In realtà, erano loro a volerla fortemente. Quanto all’offerta vera e propria per l’attrice, è arrivata dopo l’inizio delle riprese.”
E proprio in riferimento alle voci, più o meno insistenti, relative a un possibile spinoff americano, Hwang chiarifica, negando la possibilità di un suo coinvolgimento come sceneggiatore
![Gi-Hun in Squid Game 3, episodio 6 [Netflix]](https://cinemaserietv.it/wp-content/uploads/2025/06/gi-hun-with-blood-all-over-his-shirt-in-squid-game-season-3-1024x512.avif)
Quella scena non c’entra con uno spinoff. L’unico mio obiettivo era costruire un finale d’impatto, tutto lì. A dire il vero, non ho mai ricevuto comunicazioni ufficiali da Netflix riguardo a un progetto Squid Game firmato David Fincher. Certo, le voci le ho sentite anch’io. Ma, di nuovo, si tratta solo del finale che volevo per la terza stagione. Se davvero vorranno fare una versione americana, credo che basterebbe una condivisione di idee. Non ho alcuna intenzione di essere coinvolto in modo diretto in un progetto del genere. Detto questo, se Netflix dovesse chiedermelo e se sentissi che il mio contributo può essere utile – e a patto che non vada a interferire con i progetti su cui starò lavorando in quel momento – allora sarei felice di offrire il mio supporto.
Visualizza questo post su Instagram