Nel trailer di Star Trek: Discovery 5 il Capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) afferma: “Mai un momento di noia“. La protagonista della serie si è unita al panel del NYCC per presentare il teaser, che offre ai fan un primo sguardo ai nuovi personaggi interpretati da Callum Keith Rennie, Eve Harlow ed Elias Toufexis. Il trailer della quinta stagione – che debutterà nel 2023 – spinge ancora più in là l’ultima frontiera del franchise creato da Gene Roddenberry. La clip mostra sequenze di combattimento esplosive con Michael Burnham ricoperta dalla polvere e dai detriti della battaglia. Inoltre, viene anticipato il ritorno della U.S.S. Discovery per una quinta stagione ricca di azione.
L’attuale era di Star Trek: Discovery si distingue perché porta davvero i fan dove nessuno è mai andato prima, esplorando l’universo oltre 900 anni dopo gli eventi della serie originale di Star Trek. Con questa consapevolezza, ogni stagione di Discovery appare un po’ diversa dalla precedente. Come ha detto Doug Jones: “Come avete scoperto con Star Trek: Discovery, ogni stagione ha un nuovo tocco, un nuovo sapore e un nuovo ostacolo da superare. La quinta stagione non è diversa. Ci sono nuovi personaggi e nuove avventure”.
Jones è noto per la sua capacità di recitare e affascinare sotto protesi sempre diverse e trucchi impressionanti. Nella serie interpreta il Capitano Saru, il primo della sua specie a entrare nella Flotta Stellare. Nonostante le differenze di opinione e di stile di comando, Saru è il caro amico e il più fidato confidente del Capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green).
La quinta stagione di Star Trek: Discovery non ha ancora una data di uscita. Probabilmente andrà in onda nel 2023 dopo la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard che debutterà su Paramount+ il 16 febbraio 2023. La serie sarà composta da dieci episodi. Un passo indietro rispetto alle precedenti stagioni che avevano avuto circa 15 episodi.