In un’intervista rilasciata a SFX Terry Matalas, showrunner di Star Trek: Picard, ha fatto intendere che alcuni personaggi prelevati dall’iconico Star Trek: The Next Generation potrebbero morire in questa terza stagione conclusiva dello show. “Non ho intenzione di dire che tutti i membri di TNG usciranno necessariamente indenni dalla terza stagione“, ha detto lo showrunner.
Nonostante ciò, si è detto fiducioso che la terza stagione di Picard non sarà l’ultima volta che i fan vedranno questi personaggi sui loro schermi. Tuttavia al momento in cui scriviamo, il destino dell’amato equipaggio rimane sconosciuto. La terza stagione di Picard vede il protagonista, ancora una volta interpretato da Patrick Stewart, affrontare minacce legate al suo passato, mentre tre dei suoi nemici più impegnativi torneranno a tormentarlo ancora una volta.
Uno di questi è Amanda Plummer, che interpreta un personaggio chiamato Vadic, il comandante di una nave mortale denominata Shrike, il quale ha un conto in sospeso con Picard e il suo vecchio equipaggio. È previsto anche il ritorno del fratello gemello di Data, Lore, interpretato da Brent Spiner, apparso più volte in TNG come antagonista dell’equipaggio dell’Enterprise.
Oltre a Stewart, interprete originario di Picard, tornano Allison Pill nel ruolo della dottoressa Agness Jurati, Michelle Hurd nel ruolo di Raffi Musiker, Santiago Cabrera nel ruolo di Cristobal Rios, Jeri Ryan nel ruolo di Sette di Nove, Evan Evagora nel ruolo di Elnor e Isa Briones nel ruolo di Soji. Con il cast di The Next Gen che apparirà nella terza stagione, gli unici membri del cast che ritornano dalle stagioni Picard 1 e 2 sono Jeri Ryan e Michelle Hurd, rispettivamente nei ruoli di Sette di Nove e Raffi.
Anche se alcuni personaggi potrebbero non uscire vivi da questa stagione, c’è la possibilità concreta di avere altre storie con il cast di TNG. “Dirò che nella fantascienza ci sono sempre modi per rivedere le persone“, ha rivelato Matalas. Nonostante questa anticipazione, al momento non sono noti altri piani per portare avanti il franchise di TNG. La terza stagione di Star Trek: Picard debutterà su Paramont+ il 16 febbraio; i nuovi episodi saranno trasmessi ogni giovedì.