Maya Hawke vuole che Robin muoia da eroe in Stranger Things 5, la nuova stagione dell’amatissima serie Netflix che segnerà anche la fine del viaggio di Udici e degli altri protagonisti dello show. Dopo l’infausto finale della quarta stagione, il destino di Hawkins è completamente sottosopra ed i fan si chiedono in che modo i fratelli Duffer sceglieranno di chiudere il percorso iniziato nel 2016.
In un’intervista con Rolling Stone, Maya Hawke ha avuto da dire alcune cose adorabili sui creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, ma anche alcune cose un po’ “estreme” sul suo personaggio, Robin. Anche se i fan hanno perso alcuni protagonisti lungo la strada, i più recenti episodi della serie hanno permesso ai personaggi principali della serie di riunirsi e, dunque, di prepararsi al meglio per lo scontro finale con Vecna.
Robin è rimasta fedelmente al fianco di Steve e Nancy e, alla fine, è stata premiata con un po’ di tempo da sola con Vickie (Amybeth McNulty), per la quale, come abbiamo scoperto nella quarta stagione, ha una vera e propria cotta. Dopo tutto quello che lei e gli altri hanno passato, la quinta stagione provocherà il caos assoluto ad Hawkins e, riguardo la possibilità che alcuni personaggi vengano uccisi negli episodi finali, Maya Hawke ha dichiarato: “Beh, è l’ultima stagione, quindi alcune persone probabilmente moriranno. Mi piacerebbe morire e avere il mio momento da eroe. Mi piacerebbe morire con onore“. Sui creatori di Stranger Things, invece, ha detto: “Adoro il modo in cui i fratelli Duffer amano i loro attori. Il motivo per cui scrivono cose così belle per me e per tutti gli altri è perché si innamorano dei loro attori e dei loro personaggi, e non vogliono ucciderli. Penso che sia una bella qualità che hanno“.
L’intervistatore di Rolling Stone ha quindi menzionato l’idea di uno spin-off con protagonisti Robin e Steve (Joe Keery), e Maya Hawke ha detto, immaginandosi il risultato: “Andremmo a New York e staremmo lì a fare soltanto festa nei club, cercando di capire la nostra mer*a. Normalmente non sarei una sostenitrice di uno spinoff, ma con Joe Keery lo farei sicuramente. È così divertente, meraviglioso ed intelligente. È un eccellente collega e farei qualsiasi cosa con lui“.