Netflix ha rilasciato un breve video featurette con alcune immagini di backstage dal set di Stranger Things 5, le cui riprese sono attualmente in corso ad Atlanta; nel breve video, alcuni fra i più importanti membri del cast della serie condividono le loro impressioni sull’attesissima stagione finale, promettendo una conclusione davvero incredibile.
Tra chi, come Noah Schnapp (Will) promette ‘la migliore stagione fra tutte‘ e chi, come Millie Bobbie Brown, ricorda con nostalgia i 10 anni passati insieme a un gruppo di amici (una sensazione “strana”, la definisce l’attrice) il video restituisce un clima di gioia e complicità, oltre ad introdurre, senza soffermarcisi troppo sopra, tre nuovi membri del cast, i cui ruoli non sono ancora stati rivelati; si tratta, nello specifico di Nell Fisher (vista nell’ultimo Evil Dead), Alex Breaux e Jake Connelly, debuttante assoluto.
Nel video, Caleb McLaughlin ‘spoilera’ un’informazione già rivelata settimane fa da Maya Hawke, riguardo proprio alle riprese, che dovrebbero terminare nel gennaio 2025: secondo l’interprete di Lucas, infatti, al momento sarebbe stata girata circa metà degli episodi. L’attesa per la conclusione dell’epica serie teen fantasy aumenta di giorno in giorno, e l’incredibile hype deriva anche dagli inusuali ritardi accumulati negli anni, a seguito della conclusione della stagione 4 (a luglio 2021), dovuti in parte ai sempre più crescenti impegni dei protagonisti, e in parte agli scioperi che nel 2023 bloccarono di fatto l’industria intera per sei mesi.
Anche per questo motivo, non è ancora nota una data d’uscita ufficiale per questa quinta stagione, anche se realisticamente si potrebbe pensaare a un rilaascio nella seconda metà del 2025 o a inizio 2026. Per il momento, non resta che godersi più e più volte questo bellissimo video, oppure intraprendere uno strategico rewatch della serie (prodotto di punta di Netflix )