Dopo diversi rumours e ipotesi, la data d’inizio delle riprese di Stranger Things 5 potrebbe essere stata svelata. Nei giorni scorsi, Noah Schnapp – l’attore che nella serie interpreta il personaggio di Will Byers – si è reso protagonista di una diretta su TikTok con i suoi fan. Quando un utente gli ha chiesto se la produzione dell’ultima stagione della serie possa interferire con la sua formazione scolastica, il giovane interprete si è fatto scappare quella che sembra essere a tutti gli effetti la data di partenza della produzione di Stranger Things 5.
“And start to shoot in may” pic.twitter.com/ElhwB41VBh
— Isaa (@rebeelrobin) January 26, 2023
Noah Schnapp ha rivelato che le riprese di Stranger Things 5 inizieranno questa primavera, precisamente verso metà maggio. Una notizia decisamente positiva per i fan, visto che nei mesi scorsi si erano rincorse alcune voci di corridoio secondo cui la produzione degli ultimi episodi della serie creata dai fratelli Duffer sarebbe partita in piena estate.
Sulla trama della quinta e ultima stagione di Stranger Things, chiaramente, vige al momento l’assoluto riserbo. “Le nostre idee per la quinta stagione sono state davvero ben accolte da Netflix. Insomma, è stato difficile, del resto si tratta della fine della storia. Ho visto piangere dirigenti che non avevo mai visto commuoversi, ed è stato molto intenso. E non ha solo a che fare con la storia, si tratta di qualcosa che ha definito moltissimo tante delle nostre vite, e per queste persone di Netflix che sono state con noi fin dall’inizio – per sette anni – è difficile immaginare che tutto questo stia per concludersi”, hanno dichiarato i fratelli Duffer nei giorni scorsi.
Stranger Things è una della serie più amate di Netflix. Fin qui ha conquistato5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown, una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser.