In attesa della quinta e ultima stagione di Stranger Things, i fan italiani possono esultare. Durante l’ultima serata del Festival di Sanremo 2023, è andato in onda uno spot che ha annunciato ufficialmente l’apertura di un negozio dedicato completamente alla serie Netflix creata dai fratelli Duffer. Il punto vendita aprirà a Milano, precisamente in Piazza Cesare Beccaria, 20122.
Per il momento non è stata rivelata la data d’apertura del negozio, così come non è chiaro se si tratterà di un negozio in pianta stabile o semplicemente di un pop-up shop. Ciò che è certo è che i fan italiani avranno un punto di riferimento per acquistare gadget e altri prodotti ufficiali di Stranger Things. Milano è così pronta ad unirsi a Los Angeles, Parigi, New York, Chicago, come una delle città, in giro per il mondo, che offrono ai fan dello show esperienze a tema.
Le riprese della quinta stagione di Stranger Things dovrebbero iniziare entro questa primavera. “La stagione 5, per come la vediamo, è una specie di culmine di tutte le altre stagioni, quindi ha preso un po’ da ognuna delle precedenti. Penso che quello che stiamo cercando di fare sia tornare un po’ all’inizio, in una sorta di tono da stagione 1. Ma anche in termini di scala, è più allineato con ciò che è stata la 4. Quindi, speriamo, abbia un po’ di tutto“, hanno dichiarato i fratelli Duffer.
Il produttore Shawn Levy ha, invece, dichiarato: “Sono paralizzato dalla paura di rovinare qualsiasi cosa, ma devo dire che se lo show è diventato così famoso e i personaggi sono diventati così iconici, se sono così anni ’80, il soprannaturale e il genere, se la serie parla di queste persone è merito dei Duffer. Perché tutto riguarda questi personaggi. La quinta stagione si sta già occupando così chiaramente di queste storie, perché è sempre stata la linfa vitale di Stranger Things“.