Millie Bobby Brown ha svelato che i waffle Eggo che il suo personaggio mangia in Stranger Things non le piacciono. “No, non mi piacciono. La gente pensa che mi piacciano, ma in realtà, in Stranger Things, avevo un piccolo secchio per sputare accanto a me. Li sputavo dentro perché non riuscivo a ingoiare i waffle perché mi venivano i conati“, ha detto la Brown quando le è stato chiesto cosa pensasse dei waffle. Questa settimana, per promuovere il suo nuovo film Enola Holmes 2, la Brown si è fermata da Wired per le domande con l’autocompletamento di Google. Questo tipo di intervista riscuote sempre molto successo soprattutto sui social. Tra le varie domande ha anche rivelato quali sono i suoi cibi preferiti confessando un amore per le carote crude e il formaggio ai quali non può rinunciare.
I waffle Eggo di Stranger Things erano diventati una vera ossessione per i fan nella prima stagione. Quando Eleven riesce a fuggire dal Laboratorio Hawkins, riceve da Mike Wheeler (Finn Wolfhard) un waffle Eggo per colazione. L’Eggo è il suo primo assaggio della bontà dolce e lavorata degli snack americani e scatena una dipendenza da questi dolcetti da tostare. Ruba scatole di Eggo dal Big Buy di Bradley, Hopper le lascia nel bosco per attirarla a casa. Poi, nella seconda stagione, Eleven usa i suoi poteri per trovare telepaticamente Dustin mentre è seduta davanti a un congelatore aperto di Eggo.
Non è la prima volta che Millie Bobby Brown esprime la sua personale avversione per i waffle Eggo, anche se poco dopo il debutto della prima stagione della serie, un’allora tredicenne Brown ha dichiarato a The Wrap: “No, mi piacciono, sono carini. Sono ok, credo”. Ha chiarito dicendo: “Non sono una persona da colazione“. La sua risposta a posteriori non voleva essere troppo brutale o offendere un prodotto estremamente popolare presentato nel suo show.