In attesa della quinta stagione di Stranger Things, che chiuderà la trama principale, i fan si stanno già chiedendo se potremo o meno aspettarci di vedere gli spin-off sviluppati da Netflix, anche se la star Millie Bobby Brown ha appena lasciato intendere che non sarebbe interessata a continuare a raccontare la storia di Eleven, dato il numero consistente di progetti in cui è coinvolta. L’attrice ha anche ammesso che sarebbe felice di sostenere un’altra interprete più giovane che diventi il punto focale di una nuova serie ambientata nel mondo di Stranger Things.
“Sono così concentrata su Enola”, ha dichiarato Brown con Total Film, per GamesRadar. “Stranger Things – l’abbiamo visto, lo amiamo, abbiamo grandi cuori. Ma facciamo più Enolas. Mettiamolo su Netflix. Ma a parte questo, mi piacerebbe vedere un’altra bambina di 10 anni dalla testa calva avere questa opportunità. La aiuterei”.
Dato che Stranger Things è diventato un colosso della cultura pop, Netflix e i creatori Matt e Ross Duffer vogliono continuare a creare storie nel mondo di Stranger Things. Mentre la coppia ha confermato che stanno sviluppando idee di spin-off, hanno chiarito che sperano di consegnare l’idea a un regista diverso, consentendo loro di esplorare storie in altri mondi e in altri progetti. “L’idea, in definitiva, è quella di passare il testimone a qualcun altro, qualcuno che si spera sia davvero talentuoso e appassionato”, ha condiviso Matt Duffer con il podcast Happy Sad Confused.
La stagione 5 di Stranger Things dovrebbe girare il prossimo anno e debuttare su Netflix nel 2024.