Jeremy Strong svela che sarà il protagonista della serie di Tobias Lindholm sull’11 settembre, che descrive come simile a Chernobyl. Il candidato ai BAFTA e sceneggiatore di Another Round, Lindholm, ha siglato un accordo di prima visione con la casa di produzione Sister. The Best of Us sarà la prima di Lindholm, incentrata sui primi soccorritori della tragedia dell’11 settembre. Verranno esplorate le vite dei soccorritori dal momento in cui sono cambiate per sempre. “Siamo fortunati ad avere Jeremy come partner di Tobias in The Best of Us. Siamo ansiosi di vedere la loro rappresentazione riflessiva e umana di quegli eroi che servono in prima linea per il bene comune“, ha dichiarato Stacey Snider.
Il protagonista di Succession, Strong, ha firmato per il ruolo principale e produttore esecutivo della serie. L’attore ha collaborato con Lindholm e il giornalista Chris Smith fin dalle prime fasi del progetto. Quest’ultimo ha fornito le ricerche e le testimonianze approfondite basate sul suo reportage sull’11 settembre per testate come il New York Magazine e Vanity Fair. The Best of Us si concentrerà sui volontari che sono andati a lavorare su 1,8 milioni di tonnellate di rottami del World Trade Center per aiutare gli sforzi di salvataggio e di recupero. Un gruppo composto da primi soccorritori, insegnanti, funzionari pubblici e residenti che creeranno la rete di personaggi che la serie ascolterà.
The Best of Us è ancora un progetto in cantiere che non ha una data di messa in onda certa. Nel frattempo le carriere dei diretti interessati procedono. II progetti attuali di Lindholm vanno dal dramma scandinavo The Investigation sulla HBO al suo primo film in lingua inglese The Good Nurse, prodotto da Darren Aronofsky e interpretato da Eddie Redmayne e Jessica Chastain, che probabilmente arriverà su Netflix nel 2022. Nel frattempo, Jeremy Strong ha firmato per il dramma romantico Maestro di Bradley Cooper e per il film d’epoca newyorkese Armageddon Time.