Dominic West, che interpreta l’allora principe Carlo nella quinta stagione di The Crown, ha rivelato il modo esilarante in cui la regina consorte Camilla lo ha salutato quando si sono incrociati a una festa lo scorso anno. Nell’ultimo numero della rivista Radio Times West ha detto che Camilla, quando lo ha incontrato nel 2021, lo ha salutato come “Vostra Maestà“, un riferimento al suo ruolo nei panni di Carlo nella serie Netflix sulla famiglia reale britannica.
Dopo aver accettato il ruolo reale come futuro Re Carlo III, West ha detto alla rivista britannica di essersi offerto di dimettersi dal suo incarico di ambasciatore presso The Prince’s Trust , l’organizzazione benefica di Carlo che collega i giovani a rischio nel Regno Unito con opportunità educative, lavoro e altri corsi di formazione per raggiungere il loro pieno potenziale. L’attore ha avuto l’idea di dimettersi per evitare un potenziale conflitto di interessi, ma lo staff di Re Carlo ha rifiutato le dimissioni e ha insistito perché rimanesse coinvolto. Secondo West, una lettera del segretario privato di Charles diceva essenzialmente: “Fai quello che ti piace, sei un attore. Non ha niente a che fare con noi“.
Parlando poi di Re Carlo, West ha ricordato: “Sono stato vicino a stringergli la mano un paio di volte, ed è affascinante. È molto utile incontrare il personaggio che stai interpretando ovviamente“. La quinta stagione di The Crown arriverà su Netflix il 9 novembre.