Una foto dal set rilasciata da Canadagraphs, che si dice provenga dalle riprese in corso dell’episodio finale della stagione 9 di The Flash, mostra i malvagi speedster Godspeed, Reverse Flash e Savitar che camminano accanto a Cobalt Blue, un nuovo cattivo che si unisce a The Flash per la stagione finale dello show. Mentre l’attore di Eddie Thawne, Rick Cosnett, sembra indossare il costume di Cobalt Blue, non è chiaro chi sia vestito con gli altri tre. Poiché i quattro cattivi sono visti insieme, l’immagine fa pensare a un possibile team-up che Flash/Barry Allen (Grant Gustin) dovrà affrontare mentre è già alle prese con altre minacce altamente letali.
Reverse Flash/Eobard Thawne è sempre stato la più grande nemesi di Barry, ma la sua accoppiata con Godspeed/August Heart arriva dopo che Thawne ha ucciso August nella stagione 7 della serie. Per quanto riguarda Savitar, si trattava di un residuo temporale futuro di Barry Allen che, dopo la sua creazione, aveva sviluppato un odio per l’eroe ed era destinato a uccidere l’amore di Barry, Iris West-Allen (Candice Patton). La morte di Iris è stata però evitata, facendo sì che Savitar venisse cancellato dall’esistenza. Un dettaglio della foto del set mostra l’armatura di Savitar illuminata di rosso invece che di blu, e l’unica altra volta che è stata vista in questo modo è stato quando il vero Barry Allen aveva cacciato Savitar dalla sua armatura per indossarla lui stesso nella terza stagione.
La stagione 8 di The Flash aveva anticipato il debutto di Cobalt Blue e aveva lasciato intendere che il villain sarà il prossimo avatar della Forza di Velocità Negativa. Oltre ai quattro già citati, la stagione finale presenterà anche dei cattivi speedster non presenti nella foto del set. Mentre l’attore Matt Letscher tornerà a vestire i panni di Eobard Thawne, Teddy Sears tornerà a interpretare Zoom/Hunter Zolomon, l’antagonista principale della seconda stagione di The Flash. Inoltre, l’attore di Batwoman/Ryan Wilder Javicia Leslie farà il suo debutto come Morte Rossa nella Stagione 9, ispirata alla versione malvagia di Batman Bruce Wayne della DC Comics, che ruba la velocità di Flash e si lancia in una furia omicida.
La stagione 9 non sarà però priva di eroi velocisti. L’attore John Wesley Shipp torna a vestire i panni di Flash Jay Garrick, Keiynan Lonsdale quelli di Kid Flash/Wally West e Jessica Parker Kennedy quelli di XS/Nora West-Allen. Saranno presenti anche eroi non dotati di superpoteri, dato che le star di Arrow Stephen Amell e David Ramsey riprenderanno i rispettivi ruoli di Freccia Verde/Oliver Queen e Spartan/John Diggle.
I nuovi episodi della stagione 9 di The Flash vanno in onda il mercoledì alle 20:00 EST su The CW e sono disponibili in streaming il giorno successivo sull’app di The CW. Le prime otto stagioni dello show sono ora disponibili in streaming su Netflix.