Secondo TVLine, Eric Wallace, showrunner di The Flash, ha confermato il ritorno di John Wesley Shipp e Teddy Sears per la nona stagione. Shipp riprenderà il ruolo del Flash dell’era d’oro, Jay Garrick, mentre Sears riprenderà il ruolo del cattivo Hunter Zolomon, alias Zoom. Mentre Shipp è apparso almeno una volta in tutte le stagioni di The Flash finora, Sears è stato assente dalla serie DC per qualche tempo.
All’inizio della prima stagione di The Flash su The CW, Shipp ha interpretato il Dr. Henry Allen, padre del protagonista principale Barry Allen/the Flash (Grant Gustin). In seguito ha assunto il ruolo del Flash originale della DC, Jay Garrick. Shipp, naturalmente, ha una lunga storia con lo Scarlet Speedster, avendo precedentemente interpretato lo stesso Barry Allen nella breve serie della CBS intitolata The Flash dal 1990 al 1991.
Per quanto riguarda The CW’s Flash, il pubblico ha visto per l’ultima volta il Jay Garrick di Shipp nel finale della stagione 8 dello show, l’anno scorso. (Shipp è anche apparso di recente nel ruolo di Jay Garrick nella serie DC Stargirl di The CW, ora cancellata, che è ambientata al di fuori della continuità dell’Arrowverse). Nel frattempo, Hunter Zolomon/Zoom è stato introdotto come antagonista principale durante la seconda stagione di Flash di The CW nel 2015. Senza contare le apparizioni in filmati di repertorio, l’ultima interpretazione di Sears nei panni di Zoom è avvenuta nell’episodio della quinta stagione Il passato è il prologo del 2018.
“È uno dei nostri cattivi più memorabili di sempre, ha spaventato e deliziato il pubblico nella seconda stagione. E ora, sono felice di annunciare che il brillante Teddy Sears tornerà nei panni del malvagio Zoom alias Hunter Zolomon… per un’altra battaglia contro il Team Flash“, ha dichiarato Wallace a TVLine a proposito del ritorno di Sears. “È una riunione che speravo potesse avvenire da diverse stagioni, e ora sono così entusiasta che siamo finalmente riusciti a riportare Teddy e i suoi incredibili talenti nella nostra famiglia Flash per la nostra epica ed emozionante nona stagione. Quindi, preparatevi a spaventarvi di nuovo, fan di Flash!”.
Per quanto riguarda l’ultimo giro di Shipp nei panni di Jay Garrick, Wallace ha aggiunto: “I fan di Flash hanno amato le eroiche e commoventi interpretazioni di John Wesley Shipp nel nostro show fin dal suo inizio. È quindi un grande onore riavere John come parte della nostra epica stagione finale. Questa volta, John ha prestato il suo incredibile talento a una storia incredibilmente emozionante, che getta nuova luce sul tragico passato di Barry Allen“.
La stagione 9 di The Flash ha debuttato l’8 febbraio e finora sono stati trasmessi due dei 13 episodi totali. L’ultima stagione dello show della DC presenta un ricco roster di guest star di ritorno, con Shipp e Sears che sono solo gli ultimi esempi. In questa stagione tornano anche Stephen Amell nel ruolo di Oliver Queen/Freccia Verde, David Ramsey nel ruolo di John Diggle/Spartan, Keiyan Lonsdale nel ruolo di Wally West/Kid Flash, Sendhil Ramamurthy nel ruolo del Dr. Ramsey Rosso/Bloodwork, Rick Cosnett nel ruolo di Eddie Thawne, Matt Letscher nel ruolo di Eobard Thawne, Jessica Parker Kennedy nel ruolo di Nora/XS, Javicia Leslie di Batwoman nel ruolo di Red Death e Nicole Maines di Supergirl nel ruolo di Nia Nal/Dreamer. I nuovi episodi della stagione 9 di The Flash vanno in onda il mercoledì su The CW.