The Handmaid’s Tale 6 si farà: Hulu ha rinnovato la serie con Elisabeth Moss che si concluderà proprio con la sesta stagione. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore, alla vigilia del debutto della quinta stagione previsto per il prossimo 14 settembre. In Italia. The Handmaid’s Tale è disponibile su TIMVISION.
Bruce Miller, creatore della serie, ha confermato che con la sesta stagione diremo addio al dispotico mondo basato sul romanzo del 1985 Il racconto dell’ancella, dell’autrice canadese Margaret Atwood. “È stato un vero onore raccontare la storia del romanzo rivoluzionario di Margaret Atwood e del suo mondo agghiacciante, e siamo entusiasti di raccontare agli spettatori una sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale“. Nella nota Muller ha ringraziato Hulu e MGM: “Per averci permesso di raccontare questa storia e siamo sbalorditi dai nostri incredibili fan per il supporto che ci hanno dato, senza di loro non saremmo mai arrivati a questo punto“.
La quinta stagione segue June e le conseguenze che deve affrontare per il suo ruolo nell’omicidio del comandante Waterford Joseph. Nel frattempo Serena, vedova di Waterford, cercherà di aumentare la sua influenza, e quella di Gilead, in Canada. Il Comandante Lawrence lavorerà insieme a Zia Lydia per accrescere la sua influenza a Gilead e conquistare il potere. June, Luke e Moira continueranno la loro battaglia a distanza contro Gilead, provando di tutto per ricongiungersi con Hannah.
Il cast di The Handmaid’s Tale 6 include Elisabeth Moss nei panni di June, mentre Yvonne Strahovski è Serena e al loro fianco troviamo Bradley Whitford, Max Minghella, O-T Fagbenle, Samira Wiley, Ann Dowd, Madeline Brewer, Amanda Brugel e Sam Jaeger.
The Handmaid’s Tale è prodotto da MGM Television, i produttori esecutivi sono Bruce Miller, Warren Littlefield, Elisabeth Moss, Daniel Wilson, Fran Sears, Eric Tuchman, Yahlin Chang, Rachel Shukert, Sheila Hockin, John Weber, Frank Siracusa, Steve Stark e Kim Todd. La serie è distribuita a livello internazionale da MGM.