Durante la conferenza stampa a Cannes 2023, il cast di The Idol – serie televisiva nata da un’idea del creatore di “Euphoria” Sam Levinson e di Abel “The Weeknd” Tesfayeha – ha risposto alle accuse fatte dalla rivista Rolling Stone riguardo alle presunte turbolenze sul set, a un ambiente di lavoro tossico e alle continue riscritture della sceneggiatura.
Accuse che non hanno minimamente turbato Sam Levinson, che ha negato qualsiasi tipo di dramma dietro le quinte, affermando che: “Quando mia moglie mi ha letto l’articolo, l’ho guardata e ho detto: «Penso che sarà il più grande show dell’estate». Sappiamo che stiamo facendo uno spettacolo provocatorio, non ci è sfuggito“. Ma per quanto riguarda ciò che è stato scritto nell’articolo dice, “mi è sembrato completamente estraneo. Il mio unico problema è che hanno intenzionalmente omesso tutto ciò che non si adattava alla loro narrazione“.
Anche la protagonista dello show Lily-Rose Depp ha respinto le accuse di problemi sul set e si è schierata dalla parte di Levinson: “È sempre un po’ triste sentir dire falsità su qualcuno a cui tieni. Le parole dell’articolo non riflettevano affatto la mia esperienza“.
Lo stesso The Weekend, in precedenza nella conferenza stampa aveva affermato che lui e Levinson miravano a “creare qualcosa di speciale, qualcosa di divertente, per far ridere la gente, ma anche per far incazzare alcune persone“. Missione compiuta.
The Idol racconta la storia di Jocelyn (Lily-Rose Depp), fenomeno pop reduce da un esaurimento nervoso causato dalla morte della madre. Dopo l’annullamento del suo ultimo tour e mentre cerca di scrivere un nuovo album, la ragazza incontra Tedros (The Weeknd), un guru dell’auto aiuto con il quale instaurerà una relazione complicata.