Pedro Pascal avrebbe già terminato le riprese di The Last Of Us 2, seconda stagione della serie adattamento del celeberrimo videogioco Naughty Dog: lo comunica, in un post sulla sua pagina Patreon, il noto insider Daniel Richtman, affermando contestualmente che l’attore di origine cilena si troverà sul set del suo prossimo progetto, Fantastic Four, film MCU dedicato all’omonima famiglia di supereroi, già dall’estate 2024.
Al momento, comunque, la notizia non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale dalle più autorevoli testate di settore, venendo anzi smentita dalla stessa HBO, con una breve dichiarazione a IGN: “Le voci non sono accurate; Pascal deve ancora girare delle scene“.
Naturalmente, è impossibile stabilire dove stia la verità, ma, come fa notare il sito BoundingIntoComics, tuttavia, il fatto che Pascal possa già aver terminato le riprese a soli due mesi dall’inizio della produzione, si sposa con il ruolo ridotto che il personaggio di Joel ricopre all’interno di The Last Of Us 2, il secondo gioco della serie, oggetto di trasposizione in questa seconda stagione.
Ma, naturalmente, anche qui siamo di fronte a semplici indiscrezioni, da prendere decisamente con le pinze. Tanto più che, interrogato al riguardo, lo showrunner Craig Mazin tempo fa aveva sibillinamente dichiarato: “La seconda stagione avrà in sé qualcosa di diverso dal videogioco, non sarà identica, così come la prima stagione non era identica al primo gioco“. Non resta che attendere il 2025, data di probabile messa in onda dei nuovi episodi.
L’interpretazione di Joel nella prima stagione di The Last Of Us è valsa a Pascal un SAG Award per il miglior attore protagonista in una serie; un riconoscimento decisamente inatteso, persino dal diretto interessato che, infatti, nel suo memorabile discorso d’accettazione, condotto con la sua solita ironia, si è presentato sul palco fingendo stupore.