The Last of Us diventa realtà! Le prime immagini dal trailer dell’adattamento dello spaventoso gioco survival horror sulla HBO nel 2023. La data prevista sarà il 2023 anche se ancora non si sa precisamente quando. La serie arriva nove anni dopo aver annunciato per la prima volta l’intenzione di trarre un film dal videogioco The Last of Us. Basato sul gioco del 2013 la serie è ambientata nel 2033, 20 anni dopo che la popolazione mondiale, e quindi la società, è stata decimata da un’infestazione fungina del cervello che inizialmente rende le vittime violentemente folli e selvagge.
In The Last of Us, la trama ruota intorno al sopravvissuto Joel Miller. Joel viene assunto per scortare un’adolescente di nome Ellie attraverso la terra desolata da alcuni medici che la credono essere la cura per la peste. Mentre si spostano da quella che era Boston a ciò che resta di Salt Lake City, si imbattono in alcuni gruppi di infetti che vagano per le terre desolate. La serie potrebbe ampliare la storia del gioco, includendo alcuni elementi. In un’intervista con il webcast “Must Watch” di BBC Sounds, il co-creatore e scrittore della serie Craig Mazin ha detto del suo collaboratore di Naughty Dog per la serie: “Neil Druckmann, a un certo punto, mi ha detto: ‘Sai, c’è una cosa di cui abbiamo parlato nel primo gioco per un po’ di tempo,’ e poi mi ha detto qual era, e io ero assolutamente convinto che avremmo dovuto farla’“.
Il cast annunciato finora comprende Pedro Pascal nel ruolo di Joel, mentre Ellie sarà interpretata da Bella Ramsey. C’è poi Merle Dandridge che interpreterà Marlene come nel primo gioco. Al cast si uniscono anche Gabriel Luna per il ruolo di Tommy, il fratello minore di Joel, mentre Anna Torv interpreterà Tess, la compagna di contrabbando di Joel.
La messa in onda in Italia sarà affidata a Sky e NOW, sempre a partire dal 2023.