The Last of Us è l’ennesimo videogame che approda sul piccolo schermo. Dal prossimo 16 gennaio sarà possibile seguire su Sky dal 16 gennaio prossimo. Intanto è stato svelato che il primo episodio avrà una durata di 85 minuti. Considerando che la durata totale della serie è di 10 ore per 10 puntate, dalla seconda in poi queste dovrebbero durare circa un’ora.
Intanto per la serie si muovono due correnti di pensiero rispetto alla fedeltà al videogioco. C’è chi è sicuro che sarà un adattamento fedele, quasi scena per scena identico a quanto abbiamo giocato sulle console Playstation. Dall’altra chi invece ha interpretato le parole di Roy Baker, l’interprete di Joel, che ha parlato di come dal terzo episodio in poi verranno meno le nostre certezze.
Da un po’ si parla anche della possibilità che delle informazioni siano recuperate dal secondo capitolo del videogame anche perché ci sarà molto da raccontare nelle dieci ore totali della stagione. Inutile negare però che sarà scontato vedere anche degli eventi aggiuntivi e romanzati, anche per motivi proprio legati al passaggio dalla console alla televisione.
La serie HBO The Last of Us, come mostra il trailer, affronterà dei temi molto attuali e particolarmente dolorosi, non si troverà ad affrontare solo scenari apocalittici di un’umanità perduta. Al centro del progetto ci sarà un’attenzione indiscutibile per l’essere umano come già accaduto nel videogame. E quei pochi che non ci hanno ancora giocato non si preoccupino, perché avranno la possibilità di godersi una serie che si regge in piedi anche senza l’impianto narrativo fornito dalla Naughty Dog.