Nelle scorse ore la star canadese Lamar Johnson ha rilasciato un’intensa e sentita intervista a Collider, laddove parla ed esplora il legame tra il suo personaggio di Henry ed il piccolo Sam nello show post-apocalittico HBO The Last of Us. “Con Henry e Sam, siamo di fronte ad una relazione familiare molto particolare, quindi per me era molto, molto importante stabilirla il prima possibile anche nella realtà. La prima volta che ci siamo incontrati, siamo andati subito d’accordo. Correvamo intorno agli uffici di produzione giocando a rimpiattino”
“È stato davvero fantastico. Ho pensato: “Ok, fantastico, sono così felice che sia molto organico e facile. Era molto importante per me stabilire questo aspetto, perché ciò che accade fuori dal set, si traduce nella macchina da presa. Volevo assicurarmi che, quando la gente vedeva Sam e Henry, il loro rapporto e il loro legame, fosse credibile, veritiero e onesto. Inoltre, il linguaggio dei segni ha creato un altro livello di intimità tra noi, perché non ci sono parole. Non ci sono letteralmente parole. Si tratta solo di firmare e di sentire un’espressione. È così crudo, il modo in cui comunichiamo. È inevitabile che ti porti lì“.
Lamar Johnson è un fiume in piena e svela a Collider di essersi preparato bene per il ruolo pur non sapendo determinate cose: “Per essere completamente trasparente, non ho giocato al videogioco anche se lo conosco molto bene, ovviamente ho fatto i compiti a casa e mi sono preparato bene affrontando una specie di corso intensivo. Ad ogni modo sto vivendo i punti della storia e i momenti dei personaggi per la prima volta mentre guardo la stagione, e di conseguenza l’episodio 5 è stato scioccante e straziante“.
The Last of Us è una serie televisiva statunitense del 2023 creata da Craig Mazin e Neil Druckmann.La serie, con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, è l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco del 2013 sviluppato dallo studio statunitense Naughty Dog. Il 27 gennaio 2023 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione (in Italia è visibile su Nowtv e Sky Atlantic).