Megan Mullally ha rivelato di aver affibbiato al marito Nick Offerman un curioso soprannome, dopo che quest’ultimo ha conquistato critica e pubblico nei panni di Bill nel terzo episodio di The Last Of Us 1: “Ho cominciato a chiamarlo Episodio 3!”. I due interpreti sono felicemente sposati dal 2003, dopo una frequentazione durata circa tre anni. Molte le collaborazioni artistiche: intraprese:; i due hanno partecipato insieme a prodotti come Parks and Recreation, Bob’s Burgers, e Hotel Transiilvanya 2, e conducono un podcast sulla loro vita privata, In Bed with Nick and Megan, oltre ad aver scritto un libro a quattro mani sulla loro storia d’amore, The Greatest Love Story Ever Told.
Intervistata da Hollywood Reporter sul red carpet del revival della serie Party Down, Mullally ha spiegato con un esempio quanto impattante si sia rivelata sul pubblico l’interpretazione di Offerman: “Anche mia cugina, che vive a Tulsa e ha 70 anni, mi ha detto che l’episodio tre è fantastico… non ha nemmeno citato il nome della serie! Ripeto, mia cugina che vive in Oklahoma… quindi ho iniziato a chiamare mio marito Episodio 3. Ma comunque anche tante altre persone hanno voluto dirgli quanto hanno apprezzato la performance, è un periodo veramente bello per lui.”
L’attrice ha anche rivelato come sia stata proprio lei a convincere Offerman ad accettare il ruolo di Bill, nonostante le iniziali resistenze: “Il copione gli piaceva molto, ma aveva l’agenda piena, era veramente molto impegnato. Allora gli ho chiesto di farmelo leggere, e alla fine gli ho detto che avrebbe dovuto farlo assolutamente; adesso però voglio il 10% dei guadagni, visto che gli ho fatto da agente!”, ha scherzato Mullally.
Offerman, peraltro, aveva confermato l’aneddoto, quasi parola per parola, durante una puntata del Jimmy Kimmel Tonight Show: “Craig Mazin mi aveva mandato il copione… ma io non avevo un buco libero nella mia agenda, e non avrei potuto dire di sì; poi, quella incredibile dea di mia moglie, lo legge e mi fa: Bello, tu adesso vai a Calgary (sede delle riprese di The Last Of Us, ndr) e fai questa cosa qui, è bellissima!”