Marion Cotillard si aggiunge al cast di The Morning Show 4, quarta stagione della serie di Apple TV+ accanto alle star Reese Witherspoon e Jennifer Aniston e ai membri del cast Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Greta Lee, Jon Hamm e Nicole Beharie. L’attrice francese interpreterà il ruolo di Celine Dumont, descritta come “un’esperta operatrice proveniente da una storica famiglia europea”.
Visualizza questo post su Instagram
Come riporta Variety, questo sarà uno dei rari ruoli televisivi che Cotillard ha ricoperto nella sua carriera, che ha dedicato per la maggior parte al cinema. Nel 2008 ha vinto l’Oscar come miglior attrice per “La Vie En Rose”. È stata nominata nella stessa categoria nel 2015 per “Due giorni, una notte”. Tra gli altri suoi ruoli cinematografici degni di nota ricordiamo “Brother and Sister”, “From the Land of the Moon”, “Macbeth”, “Midnight in Paris”, “The Dark Knight Rises” e “Inception”.
The Morning Show esplora il mondo spietato di un programma di infotainment mattutino e le vite delle persone che aiutano l’America a svegliarsi la mattina. La terza stagione ha lasciato il destino della UBA ancora una volta in bilico, dopo che Alex (Aniston) è riuscita a far fuori Paul Marks (Hamm) bloccando la vendita della UBA alla sua società tecnologica, la Hyperion. Ma ora sembra che la UBA si fonderà con un’altra società di media per tenere a galla la rete, il che potrebbe significare licenziamenti e ristrutturazioni nella quarta stagione.
L’ultima prova di Marion Cotillard è il docudrama di Mona Achache, Little Girl Blue. Basato su eventi reali della vita della regista, dopo la morte della madre (Cotillard), quando la Achache scopre migliaia di foto, lettere e registrazioni della matriarca, questi segreti sepolti rendono la sua scomparsa ancora più un enigma. Per la sua interpretazione, Cotillard è stata candidata al Premio César nella categoria Miglior Attrice.