Xavier Dolan ha pubblicato il trailer di The Night Logan Woke Up, sua attesissima serie tv che verrà resa disponibile globalmente nel 2023. L’enfant prodige del cinema è pronto a consegnarci una nuova opera dopo Matthias e Maxime (2019), ottavo film della sua prolifica carriera, con cui si cimenterà in un genere che ha sviscerato non così spesso: il thriller psicologico.
Visualizza questo post su Instagram
Nel trailer possiamo dare un primo sguardo al cast della serie tv. Secondo i primi dettagli riportarti da Variety, la serie è basata sull’omonima produzione teatrale di successo di Michel Marc Bouchard, interpretata dagli stessi attori ingaggiati da Dolan assieme ai suoi fedeli collaboratori. Come spesso accade, Dolan sarà anche protagonista della serie, assieme a Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon e Julianne Côté.
The Night Logan Woke Up è un thriller psicologico incentrato su un trio di amici, Logan e i fratelli Mimi e Jules. Le loro vite vengono alterate per sempre quando Logan, il giorno del suo 17° compleanno, aggredisce sessualmente Mimi, incrinando l’amicizia tra le due famiglie. 20 anni più tardi, dopo la morte della madre di Mimi, la donna torna nella sua città natale e deve affrontare i traumi del passato mentre riallaccia i rapporti con la sua famiglia estranea.
Come accennato, si tratta di un progetto di cui Xavier Dolan parla da tempo. Finora la sua regia si è concentrata esclusivamente sui lungometraggi, con opere come “I Killed my mother”, “Mommy”, “The Death and Life of John F. Donovan” e il suo ultimo film, “Matthias & Maxime”. È anche un attore affermato, che di recente ha recitato in film che non ha diretto, come “It Chapter Two”, “Bad Times at the El Royale” e “Boy Erased”.