Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer della sua prossima serie thriller danese, The Nurse. La data di uscita prevista per questa nuova serie è il 27 aprile. The Nurse è basato sul libro scritto da Kristian Corfixen intitolato The Nurse: The True Story Behind One of Scandinavia’s Most Notorious Criminal Trials. La serie racconta la storia vera di un’infermiera danese condannata per il tentato omicidio colposo di quattro pazienti.
La trama si concentrerà sulla storia di un’infermiera all’interno delle mura di un ospedale dove viene commesso un crimine da parte di coloro che hanno il compito di offrire assistenza. Il trailer inizia con una coppia di infermieri seduti in un ospedale. Superare il turno di notte significa monitorare i parametri vitali dei pazienti sui monitor in totale silenzio. Per Pernille Kurzmann, che fa il turno di notte per la prima volta, è una noia. “I turni di notte possono essere un po’ lunghi“, osserva Christina Aistrup Hansen, l’infermiera più esperta. “Altre notti siamo super impegnati. Quei turni sono più divertenti“. Kurzmann decide di fare un giro in reparto per evitare la profonda quiete e la noia, mentre Hansen si è accontentata di abbracciare. Camminando per il reparto, è tranquillo e silenzioso come dovrebbe essere. Tuttavia, una figura appena visibile viene avvistata nell’inquadratura mentre Kurzmann fa il suo giro. A rompere la quiete della notte è il suo cercapersone: quella che è stata una notte tranquilla sta per diventare intensa.
“Il suo primo arresto cardiaco. Stanza 37“, informa Hansen alla nuova signora del quartiere. “Prendi un kit di emergenza“. Quello che segue nel trailer è una rappresentazione visiva delle tensioni in cui gli operatori sanitari devono lavorare per salvare vite umane. Il trucco sta nello stabilizzare il paziente abbastanza a lungo da poter ricevere i soccorsi. Tuttavia, cosa succede quando chi presta le cure è responsabile di aver inflitto un danno?