Charlize Theron e Uma Thurman sono sbarcate sul Lago d’Iseo per le riprese di The Old Guard 2, in cui reciteranno al fianco del nostrano Luca Marinelli. Devon House sembrerebbe essere il titolo provvisorio per il sequel del film del 2020 sull’implacabile squadra di mercenari immortali e le riprese sulle sponde del Sebino dovrebbero andare avanti fino al 6 agosto. La tensostruttura per i mezzi tecnici e la gru è già stata montata a Castro, presso la ex Lucchini, e sappiamo che le riprese si svolgeranno in particolare nella zona dell’Orrido del Bogn, tra Riva di Solto e Castro.
Nell’agosto del 2021 è stato confermato un sequel per proseguire la storia di Andy e della sua banda di guerrieri immortali, quasi certo fin dall’inizio dato che il primo film si è concluso con un enorme cliffhanger che coinvolgeva una figura del passato di Andy. Tuttavia, c’è stato un importante cambiamento dietro le quinte: Victoria Mahoney ha preso il posto di Gina Prince-Bythewood alla regia, che rimane a bordo come produttrice. Ricordiamo che Mahoney ha fatto la storia come regista di seconda unità in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, diventando la prima donna in assoluto, nonché prima donna di colore, a dirigere un film di Star Wars.
Greg Rucka, autore del fumetto da cui è stato tratto il film, è tornato a scrivere la sceneggiatura per il sequel. Ha sempre immaginato la storia come una trilogia, quindi questa potrebbe non essere la fine della storia se il sequel si rivelerà un successo.
La Theron ha confermato con un post su Instagram che le riprese del sequel sono iniziate nel giugno 2022.
Visualizza questo post su Instagram
I nuovi arrivati Uma Thurman e Henry Golding si affiancano a Charlize Theron, Marinelli, Luca Kiki Laune, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor nel cast di The Old Guard 2. Non sappiamo per quanto tempo si svolgeranno le riprese del sequel ma è probabile che potremmo vederlo nell’estate del 2023 su Netflix.